Cronaca⚡ Vai in versione lampo ⚡

Brucia fabbrica a Pianodardine, nube nera su Avellino: video e foto

0
2' di lettura
Andrea Fantucchio sul luogo dell’incendio

Una nuvola nera sul cielo di Avellino. Incendio nella Ics di Pianodardine. Con i vigili del fuoco che invitano la popolazione a non aprire le finestre. Il fumo è ben visibile da molte zone della città. In fiamme è una fabbrica di Pianodardine, a pochi passi da Irpinia Calcestruzzi.

Sommario: ecco tutti gli approfondimenti:

Lo stabilimento avvolto dalle fiamme è l’ICS – Industrie Composizione Stampati, fabbrica adiacente allo stabilimento della Denso.

Mentre vi scriviamo le fiamme si stanno allargando a dei Silos attigui. L’aria, dalla collinetta da cui vi scriviamo, è irrespirabile.

In alcune aree, come rione Parco, la situazione è irrespirabile. La situazione è molto preoccupante.

Sul posto si stanno recando diverse squadre dei vigili del fuoco. Al momento è difficile stabilire se la nube contenga o meno delle sostanze tossiche.

Nel frattempo Irpiniambiente ha messo a disposizione dei vigili del fuoco per l’approvvigionamento dell’acqua, il proprio impianto. E se venisse ritenuto necessario e praticabile, dei cannoni per il getto delle sostanze schiumogene in dotazione all’impianto Stir.

Così Carlo Sibilia, il deputato del Movimento 5Stelle appena confermato come sottosegretario al Ministero dell’Interno: “I Vigili del fuoco di tutta la Campania sono già attivi per rinforzare la squadra irpina che sta cercando di domare le fiamme dell’incendio divampato in zona Pianodardine presso la Ics. Allo stato non risultano morti o feriti e questo è un sollievo importante vista la gravità dell’accaduto. C’è massima attenzione. La Prefettura ha già riunito il comitato di sicurezza

Il sindaco di Mercogliano, proprio a causa dell’incendio di Pianodardine, ha invitato la popolazione a chiudere gli infissi per evitare che i residui della combustione entrino nelle case.

Nel frattempo gli eventi estivi di questa sera sono stati rinviati a data da destinarsi. Annullato anche il mercato cittadino nel parcheggio dello Stadio Partenio.

Frammenti che arrivano dall’incendio di Pianodardine trovati anche a Contrada Bagnoli

In aggiornamento

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche