Avellino, sos inquinamento: troppo ozono nell’aria

1' di lettura

L’inquinamento dell’aria continua a essere uno dei problemi principali della Città di Avellino. Dopo l’incubo pm10 arriva un problema, ancor più pericoloso, chiamato Ozono. Le centraline dell’Arpac, in questi giorni, hanno riscontrato degli sforamenti nell’area cittadina per circa venti ore. Sforamenti per nulla registrati nel resto della Campania. (La foto di copertina è tratta da Google)

Come riportato dai colleghi di Itv, il problema potrebbe derivare dalle alte temperature che, a contatto con i fumi degli abbruciamenti e delle automobili, portano a formare l’ozono che fa sforare le nostre centraline.

Avellino, polveri sottili

Purtroppo ancora una volta in città si registra il problema inquinamento e di accumulazione di sostanze nocive nell’aria. Ciò è dovuto, anche, alla posizione geografica di Avellino che, essendo in una valle, non riesce a smaltire velocemente le polveri sottili derivate da traffico automobilistico e area industriale.

È da segnalare anche la condizione delle centraline Arpac che purtroppo non sono del tutto innovative. Ai cittadini si consiglia di non uscire nelle ore di maggiore caldo, durante le quali le quantità di ozono nell’aria aumentano.

Ora la palla passa a Palazzo di città dove il nuovo sindaco Gianluca Festa e il suo assessore al verde e alle politiche ambientali, Giuseppe Negrone, trovare quanto prima una soluzione al problema.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie