Avellino, la festa dei vigili del fuoco colora piazza Libertà

2' di lettura

Gli ottanta anni dei vigili del fuoco sono stati celebrati questa mattina in piazza Libertà, ad Avellino, con l’iniziativa “Pompieropoli”. Dalle 10 alle 13, sono stati esposti automezzi, attrezzature e documentazione dei Vigili del Fuoco. E’ stata anche preparata una sezione dedicata ai bambini: un percorso per far conoscere le attività e le competenze dei caschi rossi.

Era presente anche l’associazione DonatoriNati della polizia di Stato con l’autoemoteca del gruppo Frates. Una presenza significatica, che testimonia la sinergia tra associazione di volontariato. Una sinergia fondamentale.

Sabato “pompieropoli” vivrà un’altra giornata importante, al teatro Gesualdo, quando verrà aperta al pubblico la mostra storica, con il concerto della Banda musicale nazionale del corpo nazionale dei vigili del fuoco. Nelle stesse ore tutte le sedi, da quella centrale di via Zigarelli, ai distaccamenti di Grottaminarda, Lioni, Montella, Bisaccia e Ariano Irpino, resteranno aperte al pubblico.

Nelle immagini e nel video alcuni momenti della manifestazione di questa mattina in piazza Libertà.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie