Avellino. La strage degli alberi continua: tagliati due pini



1' di lettura

La strage degli alberi continua: abbattuti altri due pini.
Il polmone verde di Avellino continua a perdere pezzi, anzi alberi. Nei prossimi giorni verranno abbattuti altri due pini e il verde scompare.
Con l’ordinanza dirigenziale numero 130 il comando della municipale di Avellino annuncia l’abbattimento di altri due alberi nel centro di Avellino.

Tra il 18 e il 19 Aprile verranno eliminati altri due pini in Viale Italia, nel tratto che collega il centro città con la vicina Torrette di Mercogliano. Alberi che vengono giustamente tagliati perché malati, il problema è che non saranno mai più rimpiazzati.

Sembra però che il vento stia cambiando. La battaglia per rivitalizzare Viale Italia, iniziata nel maggio del 2017 dal giovane Antonio Dello Iaco, è vicina a un importante sblocco. Il progetto, che prevedrebbe la piantumazione di 44 platani geneticamente modificati e non attaccabili da cancro colorato, ha ricevuto da poco un finanziamento regionale di 150mila euro.

La piantumazione rientra in un piano ben più ampio nato durante l’amministrazione Foti. Il piano prevede anche la messa in opera di una rotonda all’incrocio di San Ciro e la costruzione di una pista ciclabile che attraverserà tutto lo storico viale. Il progetto, per partire, ha bisogno di un co-finanziamento comunale di circa 160mila euro. Sembra che questi fondi siano già stati stanziati dal Comune di Avellino. La svolta è quindi vicina. Avellino è pronta a partire per tornare verde come prima

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie