ambulanza con personale
.
Cronaca⚡ Vai in versione lampo ⚡

Avellino, truffatore inseguito da anziano cade e si frattura una gamba

0
1' di lettura

Voleva fare un pacco ma è finito “impaccottato”. La truffa finisce male, il ladro scoperto viene inseguito dal proprietario di casa, un anziano, e cade dalle scale rompendosi una gamba. Ha riportato una frattura scomposta del femore. Il complice è in fuga. E’ accaduto poco fa (19.00 quando vi scriviamo) ad Avellino in contrada Sant’Eustachio. Zona periferica della città.

Bersaglio ideale per ladri e affini: le villette, infatti, sono isolate. E la campagna circostante rappresenta un agevole via di fuga. I residenti ne sanno qualcosa. Quanti appelli, inascoltati, si sono ripetuti nelle scorse settimane.

Il 21enne, originario del napoletano, rimasto ferito durante il “lavoro”, aveva preso di mira una villetta dove vivevano due anziani. I criminali avevano cercato di portar via millecinquecento euro col trucco del falso pacco da consegnare. Un’ambulanza ha trasportato il ragazzo ferito al pronto soccorso dell’ospedale Moscati.

Truffatore finisce al Moscati

Ma qualcosa è andato storto. Durante l’inseguimento, come detto, uno dei truffatori è rimasto ferito. Stando ai primi accertamenti, il 21enne avrebbe riportato una frattura del femore. Il complice, invece, è in fuga in auto.

Sulle sue tracce ci sono le pattuglie della sezione Volante di Avellino, guidate dal vicequestore Elio Iannuzzi. Gli agenti cercano un uomo bordo di una Citroën Picasso bianca. La sua corsa potrebbe avere vita breve. Gli agenti stanno lavorando sulla targa dell’auto. E così cercano di risalire alla vettura e all’agenzia che potrebbe averla noleggiata.

La truffa del pacco

La “truffa del pacco” è molto diffusa. I criminali prendono di mira anziani che abitano da soli, non raramente colpiti da patologie e più vulnerabili. Dopo una chiamata, in cui annunciano la consegna di un pacco per conto di un parente delle vittime, procedono con la visita a casa. Ma, stavolta, non è andata a buon fine. Anzi. Per il truffatore è davvero finita male.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche