Avellino, lavori al Parco Manganelli per la frana. E il ponte?

1' di lettura

Il Parco Manganelli torna a essere del tutto agibile, almeno si spera. L’amministrazione Festa infatti ha approvato i lavori per degli interventi di ingegneria naturalistica all’interno del parco. Si parte dalla frana del Fenestrelle.

I dettagli

La giunta comunale guidata dal sindaco di Avellino Gianluca Festa, sta portando avanti i progetti per riqualificare diverse zone della città. Dopo aver sbloccato i fondi Pics, si lavora anche per Parco Manganelli. Il polmone verde di via Francesco Tedesco ha bisogno di interventi di manutenzione straordinaria importanti. Come vi abbiamo segnalato qualche settimana fa, una parte dell’argine del Fenestrelle che attraversa il parco, è crollata da tempo e finalmente si corre ai ripari. Dopo l’intervento del commissario straordinario Giuseppe Priolo, che ha avviato la procedura, i tecnici di Palazzo di città hanno redatto il progetto di fattibilità tecnico-economica per alcuni interventi di ingegneria naturalistica nel parco.

Il costo dei lavori è di 180mila euro e rientra nei fondi Piu Europa 2007-2013. L’intervento riguarda l’installazione di alcuni gabbioni lungo l’argine franato.

Ora si dovrà rendere il progetto esecutivo e fare una gara d’appalto per aggiudicare i lavori. I fondi sono stati divisi per 30mila euro nel 2019 e per 150mila nel 2020.

L’amministrazione comunale sta anche lavorando per riparare l’area giochi del parco e per trovare i fondi necessari all‘adeguamento del ponte all’interno della struttura, chiuso da anni perché inagibile.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie