Avellino, Liceo Mancini: presentata richiesta di dissequestro

1' di lettura

Presentato il ricorso per chiedere il dissequestro del liceo scientifico Pasquale Stanislao Mancini di Avellino. Finito in un’indagine della Procura del capoluogo irpino sulla sicurezza degli edifici scolastici. L’avvocato, Luigi Petrillo, che cura gli interessi della Provincia di Avellino, ha depositato il ricorso. Una richiesta di dissequestro che poggia sui lavori di messa in sicurezza eseguiti nella palestra del liceo scientifico. Oltre a una vasta documentazione che certifica le condizioni dell’edificio scolastico.

La Provincia – insomma – avrebbe adempiuto a tutti gli obblighi previsti.

Liceo Mancini sequestrato: le ragioni del provvedimento

Il gip, Vincenzo Landolfi, aveva respinto la prima richiesta di dissequestro della Provincia. Dopo l’incidente probatorio. Il magistrato, nonostante la relazione del suo perito non avesse evidenziato pericolo di crollo imminente, riteneva l’edificio non in linea con la normativa sismica vigente. Così la Provincia ha eseguito alcuni interventi.

Liceo scientifico diviso in tre sedi

Dopo il sequestro del liceo scientifico Mancini, gli studenti erano stati divisi in tre sedi. In parte presso l’Ufficio Scolastico Provinciale, in parte nell’edificio di via Zigarelli e nel plesso dell’ex I.P.S.I.A. “Giovanni Giorgi” di via Ferrante. Con un’organizzazione differente dei trasporti che aveva suscitato più di una polemica.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie