Avellino, liceo Mancini: nominato perito. Slittano ancora i tempi per il dissequestro

liceo mancini scuola
1' di lettura

Nuova perizia sul liceo di Avellino Pasquale Stanislao Mancini. Edificio sequestrato dalla Procura in un’indagine sulla sicurezza degli edifici scolastici. Il gip, Marcello Rotondi, ha nominato il professore Nicola Augenti, già docente di Tecnica delle costruzioni all’Università di Napoli. Il professore avrà il compito di verificare le attuali condizioni di sicurezza statica della struttura di via De Conciliis, dopo il lavori puntellamento svolti dalla Provincia sulla palestra dell’ istituto.

Liceo Mancini: 90 giorni per la perizia

Il Gip ha incaricato il consulente di indicare gli ulteriori interventi di messa in sicurezza dell’ immobile, qualora quelli svolti dovessero risultare a suo parere insufficienti. Il professore avrà 90 giorni per il deposito della sua relazione, per il cui esame è stata fissata la nuova udienza del 25 febbraio 2020.

La Provincia, rappresentata dall’avvocato Luigi Petrillo, ha anche depositato una nuova relazione di consulenza redatta dal professore Bruno Calderoni, completa di prove sui materiali, finalizzata ad illustrare le condizioni del solaio della palestra, che non è risultato essere a rischio crollo.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!