Avellino, ecco i dettagli sulle linee programmatiche di Festa

1' di lettura

Martedì prossimo l’amministrazione comunale, durante il consiglio comunale straordinario, illustrerà alla cittadinanza le proprie linee programmatiche. Sono già scritte in larga parte nel suo programma elettorale ed è proprio da quel documento che vi illustreremo i punti principali.

Ambiente

L’amministrazione Festa mira a potenziare la raccolta differenziata. Durante la campagna elettorale, infatti, il primo cittadino di Avellino vorrebbe portare la raccolta differenziata in città al 100 per cento. Un altro obiettivo sul fronte ambiente è aumentare l’uso nel capoluogo irpino di energie rinnovabili ed l’impiego di riforme green. Si punterà alla nascita del bike e del car sharing.

Urbanistica

Cemento zero e riutilizzo del suolo sono le parole d’ordine dell’amministrazione Festa. Il sindaco ambientalista mira alla rigenerazione urbana. Sprint per i cantieri infiniti come il tunnel e creazione del primo canile comunale con tanto di area pic-nic e relax.

Cultura e Turismo

Il sindaco Festa ha tenuto per se la delega alla cultura. Con l’aiuto del consulente Giulio Baffi, l’amministrazione potenzierà il rapporto con le associazioni e tutelerà il patrimonio artistico culturale cittadino. Pronto anche un piano turismo per rivitalizzare l’economia cittadina.

Periferie

Punto nevralgico del programma “Festa” è il piano per le periferie. Ogni quartiere avellinese avrà degli interventi mirati. A Valle si continuerà la linea Priolo dell’edilizia popolare. A Contrada Bagnoli verrà realizzata finalmente una rete fognaria. A San Tommaso si inizierà con l’edilizia sportiva così come a Borgo Ferrovia. A Rione Parco si procederà con la realizzazione del centro flipper mentre a Quattrograna ci si atterrà al bando per le periferie.

Le linee programmatiche ufficiali saranno presentate il 30 luglio in aula consiliare. Sperando che il secondo consiglio dell’era Festa non finisca nuovamente tra urla e polemiche sterili.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie