Avellino, Luongo: bando sport, nei progetti palestra a San Tommaso

L'assessore agli eventi, Stefano Luongo, ci ha parlato dell'ultimo progetto del comune di Avellino. Sarà messa a posto la palestra di San Tommaso.

2' di lettura

Il comune di Avellino si è iscritto al bando “Sport l’importante è partecipare” promosso dalla Fondazione Con il Sud. Il progetto ha riunito sei partner tra società sportive e realtà del mondo del volontariato. Saranno previsti anche lavori nelle strutture sportive.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’annuncio di Luongo

L’assessore agli eventi del comune capoluogo, Stefano Luongo, ci ha anticipato l’iniziativa dicendo: “È bello constatare che tutte le realtà sportive irpine si sono unite, insieme al comune, per dare un contributo alla città”.

L’esponente della giunta Festa ci ha spiegato in cosa consiste il progetto che Avellino potrà attuare solo se superererà le selezioni e vincerà il bando. Le notizie ufficiali arriveranno dopo l’estate.

Il progetto: nuova palestra a San Tommaso

Se il comune dovesse vincere il bando, Avellino avrà anche la possibilità di sistemare la palestra polivalente alle spalle dell’Annino Roca.

I partner che hanno aderito alla proposta, oltre al comune capoluogo, sono sei: Il San Tommaso calcio, la Sandro Abate, l’Us Avellino, l’Olimpica pallavolo, la Scandone e l’associazione La Casa sulla Roccia. Il progetto, della durata di due anni, è stato presentato e approvato da Palazzo di Città e prevede numerosi eventi.

Si punterà – come ci ha detto Luongo – per lo più sulle scuole e sui quartieri del capoluogo. “La proposta ci fa capire quanto lo sport possa essere importante come messaggio di prevenzione e formazione per i giovani – ha continuato l’assessore –. Sono previste delle assemblee e degli incontri nelle scuole e nei quartieri. Il tutto terminerà con dei tornei estivi in tutte le periferie di Avellino. Ci saranno confronti tra i personaggi sportivi locali e i ragazzi. Questo servirà a lasciare un messaggio più diretto ai ragazzi anche da parte di associazioni come la Casa sulla Roccia“.

“Per anni con il Forum dei Giovani abbiamo organizzato il social basket. So che il sociale lo fai bene soprattuto se riesci ad attrarre i giovani e lo sport è un veicolo educativo e attrattivo per i ragazzi”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie