Picariello M5S: non siamo della maggioranza. Vi spiego il voto di Urciuoli

2' di lettura

Intervista a tutto campo al Vice-presidente del consiglio comunale di Avellino, Ferdinando Picariello. L’ex candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle ha fatto il punto sul voto di Luigi Urciuoli a Ugo Maggio e sulla loro posizione in consiglio.


“Ci siamo seduti dal lato della maggioranza perché c’erano due posti vuoti. Il collega Urciuoli ha ricordato in passato di essersi seduto lì e abbiamo scelto quelle sedie. Ci piaceva e ci piace essere autonomi. Noi non siamo alleati né della maggioranza né della minoranza. Noi faremo un’opposizione costruttiva e severa. Unici nostri alleati sono i cittadini. Cercheremo di trovare le soluzioni ai problemi della città e le porteremo in aula”.

Il voto di Urciuoli e la posizione di Ciampi

Urciuoli come Presidente del Consiglio comunale ha votato il fedelissimo di Festa, Ugo Maggio. Picariello, come tutta l’opposizone, ha votato scheda bianca e ha detto: “Mi aspettavo che Urciuoli votasse scheda bianca. Il suo è stato un voto ininfluente visto che comunque Maggio avrebbe avuto i numeri per essere eletto. Ciampi ha detto di riconoscere solo me come esponente in consiglio? È una sua posizione, lo ringrazio per la stima e la fiducia. Nel movimento non c’è alcuna rottura. Probabilmente Vincenzo avrà visto nel voto di Urciuoli qualcosa di diverso da quello che è stato”.

Il punto di Picariello sul Consiglio comunale

Non mi è piaciuto per niente. Non si è parlato dei problemi della città. Ci sono stati spettacoli fini a se stessi tra faide diverse come se fossero gladiatori in un anfiteatro romano. Spero che questo atteggiamento cambi. Forse sarà dovuto alle elezioni che per loro non sono ancora finite. Probabilmente uno non ha digerito la sconfitta e l’altro non ha ancora ben definito la linea politica da seguire. Mi auguro ci sia un dialogo costruttivo. Anche i diverbi vanno bene ma non in questo modo. Si deve parlare dei problemi della città.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie