Avellino, manifesti 6×3: che sindaco serviranno De Mita e Co.?

Avellino, manifesti 6x3: che sindaco serviranno De Mita e Co.?


1' di lettura

Da Salvini e Di Maio, passando per il più famoso bacio sulle labbra di Mancino e De Mita, fino a una specialissima cena (ultima si augurano gli autori del manifesto), finita su dei cartelloni apparsi Avellino. In fatto di manifesti il capoluogo irpino, soprattutto a ridosso delle amministrative, non si fa mancar nulla. (La foto di copertina è di Giovanni Alvino che ringraziamo)

Questa volta – sui 6×3 – oltre a Ciriaco De Mita, al nipote Giuseppe e all’ex ministro, Nicola Mancino, ci sono finiti anche l’assessore regionale all’agricoltura, Maurizio Petracca, il presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, il riferimento Pd, Enzo De Luca e l’ex presidente di Alto Calore, Raffaello De Stefano.

Una didascalia eloquente: “Chi ci serviranno questa volta?”. E in basso: “Il tavolo della conservazione”. Un messaggio che vale quasi come una firma, almeno secondo chi segue le vicende politiche della città.

Infatti, per una curiosa (?) coincidenza, il riferimento dei dem Gianluca Festa, lanciando la sua candidatura a sindaco di Avellino, si era definito come l’alternativa al fronte della conservazione, non risparmiando commenti caustici sul sindaco di Nusco e i riferimenti politici che si sono formati sotto la sua “protezione”.

Anche se – come ogni “giallo che si rispetti” – la pista che porta a Gianluca Festa o, comunque, a qualcuno rimasto folgorato dalla sua metafora sulla confermazione, è appunto solo una pista.

I manifesti, emblema di ironia e sarcasmo, hanno subito fatto il giro del web, raccogliendo decine di commenti. Fra chi candidamente consiglia ai protagonisti di “saltare un giro” e dedicarsi ad altro, a chi invece ci va giù più pesante addebitando loro direttamente o indirettamente la situazione della città di Avellino.

Dopotutto, anche su internet, vige sempre

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie