Avellino, 50 anni di matrimonio per Anna e Luigi: questo è il vero amore

I festeggiamenti per un legame che il tempo non è riuscito a scalfire.

Anna e Luigi avellino auguri
Anna e Luigi festeggiano i cinquant'anni di matrimonio.


1' di lettura

Una storia d’amore più forte del tempo. Cinquant’anni di matrimonio, una vita insieme. Ce la racconta Maria Ronca.

“Chi ci separerà dal Tuo amore?”

E poi ti ritrovi nella chiesa antica, all’ombra della navata, in una domenica d’inizio agosto, a celebrare l’Amore: Anna e Luigi hanno ringraziato il Signore per i loro 50 anni di matrimonio. “Chi ci separerà dal Tuo Amore?”, chi li separerà dal patto sacro, sancito mezzo secolo fa davanti allo stesso altare, sotto lo sguardo della Madonna di Costantinopoli, testimone silenziosa di un legame, di un sodalizio, di un incontro d’elezione tra due anime e due corpi che hanno fuso le loro vite in un unico vincolo, benedetto e fecondo?

Omnia vincit Amor

 “Omnia vincit Amor”, “Più forte della morte è l’Amore”, e beato chi già su questa terra può gustare il sapore dell’eternità!Un uomo e una donna, lui in gessato grigio, lei in abito blu con un’elegante giacca damascata; una cerimonia predisposta con cura, allietata dal canto del figlio e della sua sposa, la preghiera con le frasi scelte e pensate; “Benedetto sei Tu, o Padre, per tua benevolenza…”, mani tremanti d’emozione che si scambiano l’anello.

Due creature sanno custodire il loro amore

L’amore si respira attraverso le parole, si nutre dell’attenzione meticolosa, dei dettagli, traspare nei gesti delicati di chi desidera che l’altro sia felice, brilla negli sguardi che si incontrano, lascia tracce di tenerezza tutt’intorno; chi lo incontra anche solo per poco ne riceve conforto e speranza.

Auguri a voi! Due creature che sanno custodire il loro amore tra le tante prove della vita, rendendolo stabile e frondoso come un albero secolare, sono un dono di grazia per il mondo!

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie