Avellino, installazione di microchip gratuiti contro il randagismo

1' di lettura

Durante il periodo estivo torna sempre il problema dell’abbandono degli animali domestici e del diffondersi del randagismo. Nonostante l’aumento delle sanzioni per chi abbandona un amico a quattro zampe, continuano le segnalazioni di animali lasciati a se stessi su strade a scorrimento veloce.

Proprio per questo motivo davanti la Villa comunale di Corso Vittorio Emanuele ad Avellino domani, sabato 20 luglio, ci sarà una campagna di sensibilizzazione contro il randagismo e l’abbandono degli animali.

M5s e presidio Asl

L’evento, organizzato dal Movimento Cinque Stelle, vedrà l’illustrazione della nuova legge “Proteggi animali” arrivata poche settimane fa in Senato. Accanto allo stand dei pentastellati ci sarà un presidio dell’Asl. I medici dell’azienda sanitaria locale installeranno gratuitamente un microchip sottopelle ai cani per proteggerli dal randagismo. Si tratta di un supporto elettronico innocuo che, attraverso un codice, riuscirà a localizzare il cane in qualsiasi momento.

Per usufruire dell’installazione del microchip, i padroni dei cani potranno recarsi allo stand, sabato, dalle 19 alle 21 con carta d’identità e codice fiscale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie