Avellinese muore dopo due operazioni, nominati gli esperti: domani autopsia

Il 63enne è deceduto al Cotugno di Napoli dopo aver subito due operazioni chirurgiche al colon.

1' di lettura

Sarà eseguita domani, 31 luglio 2020, l’autopsia sul corpo di un 63enne, dipendente pubblico di Avellino, morto all’ospedale Cotugno di Napoli.

Questa mattina la Procura ha nominato il dottore Giuseppe Consalvo, l’infettivologo dottor Mazzeo e l’anatomopatologo Porta per eseguire gli esami irripetibili. Entro novanta giorni dovranno depositare le consulenze per ricostruire la morte della vittima.

Morto dopo due operazioni

Il 63enne, come raccontato da TheWam.net, è stato operato due volte al colon presso l’ospedale Giovanni Fucito di Mercato San Severino (Salerno). Dopo la seconda operazione l’uomo ha iniziato a stare malissimo e ha avuto anche una forte febbre. Ed è risultato positivo al Covid-19.

La vittima, come ha spiegato l’avvocato della famiglia Costantino Sabatino, è stato trasferito prima al Ruggi di Salerno e poi al Cotugno, dove è arrivato in gravi condizioni e in coma. Il 63enne è risultato negativo ai tamponi per il Covid, più di un mese prima del decesso.

Domani l’autopsia

La famiglia ha sporto denuncia. Vuole che sia chiarito se degli errori medici abbiano causato la morte dell’uomo. La difesa ha nominato, come consulente di parte, il dottore Francesco Saverio Di Costanzo. La salma, dopo l’autopsia, verrà liberata e potrà essere celebrato il funerale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie