Avellino. Asl al Maffucci, Guidi: fermeremo questa follia

2' di lettura

Nella giornata di ieri l’Asl ha deciso di trasferire alcuni uffici dislocati in città, nell’ex ospedale Maffucci di via Pennini. Nulla da fare per il comitato Avellino Rinasce. Dopo anni di trattative per cercare di ripristinare la struttura di viale Italia l’Asl ha deciso di bocciare il progetto per l’ex Moscati.

Non ce l’aspettavamo – ha esordito la presidente di Avellino rinasce, Tiziana Guidi -. L’ultima volta che si era parlato di questo spostamento l’amministrazione comunale ci aveva appoggiati. L’anno scorso, poi, con la visita del ministro alla sanità Giulia Grillo, si era ben sperato per la ristrutturazione dell’ex Moscati. Purtroppo non sappiamo perché la dirigenza del Moscati non abbia voluto recapitare la documentazione all’Asl. Sembra che la ristrutturazione di Viale Italia sia sempre pronta a partire ma non parte mai”.

Il trasferimento al Maffucci

“Spostare gli uffici a via Pennini è disagevole. Si crea ulteriore traffico in città tra via Tagliamento e Via Morelli e Silvati. Mentre viale Italia sta morendo. Per il Moscati erano necessari circa otto milioni di euro. Sono state fatte varie promesse dalla Morgante e non solo”.

“Chiamiamo all’appello – continua Tiziana Guidi – tutti a un intervento risolutivo, che ponga questo trasferimento sul giusto binario. Chi in campagna elettorale prese un impegno per il riutilizzo dell’ex-Moscati. Chi sin qui, pur avendo ruoli in Regione ha fatto orecchie da mercante, e chi oggi ha la responsabilità di guidare la città verso la sua rinascita, ossia il sindaco Gianluca Festa. Vogliamo ricordare che la ministra Grillo diede la sua disponibilità qualora fosse arrivata dalla Regione Campania la soluzione tecnica ed il progetto adeguato, alla riqualificazione dell’ex nosocomio: non si comprende la lentezza dell’Ufficio Tecnico del Moscati né lo scarso impegno dei suoi vertici alla risoluzione del problema. In ogni caso noi non ci fermeremo: se anche questa volta saremo costretti a costatare il vuoto delle istituzioni, siamo pronti alla mobilitazione per fermare questa follia”- così una parte del comunicato di Avellino Rinasce.

Ancora una volta non ci sono comunicazioni ufficiali tra comitati e uffici pubblici. Come sempre i cittadini non vengono presi in considerazione per le decisioni importanti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie