Avellino, movida: l’ordinanza per vendita alcolici e traffico per venerdì e sabato

Il comune di Avellino conferma l'ordinanza della scorsa settimana sulla movida. Ecco i dettagli.

1' di lettura

Confermata l’isola pedonale a Viale Italia e tutte le variazioni dei sensi di marcia nel centro città in vista del prossimo weekend. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, conferma l’ordinanza della scorsa settimana per limitare gli assembramenti dovuti alla movida.

Scarica qui l’ordinanza

Il provvedimento

L’ultimo atto sulla movida firmato a Palazzo di Città conferma tutte le misure sul traffico proposte per lo scorso fine settimana dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa.

Venerdì 19 e sabato 20 giugno infatti, dalle 21 all’una, non si potrà circolare in Viale Italia, nell’arteria compresa tra via Fratelli Del Gaudio e via Marconi. Stop alle auto anche in via Fratelli Urciuoli, mentre sarà invertito il senso di marcia in via Fratelli Del Gaudio.

Movida e assembramenti

Nel frattempo nella notte tra il 16 e 17 numerosi sono stati gli interventi delle forze dell’Ordine per limitare gli assembramenti e disperdere la movida in città. Polizia e Carabinieri sono infatti intervenuti a via De Concilij e lungo Corso Vittorio Emanuele.

Sono state poi avviate le indagini per le corse in auto, con annesso trasporto nel bagagliaio, nel piazzale dello Stadio Partenio Lombardi. Diverse le multe salate già notificate ai responsabili.

Basta alcolici

Il sindaco di Avellino ha anche firmato un’ordinanza che conferma i provvedimenti intrapresi la scorsa settimana sulla vendita di alcolici. Stop alla vendita di bevande alcoliche d’asporto alle 21. (Clicca qui per approfondire)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie