Avellino, muore a 34 anni in ospedale: medici sotto inchiesta

Avellino, muore a 34 anni in ospedale: medici sotto inchiesta
1' di lettura

Sono quattro gli indagati per la morte del 34enne di Montoro (Av), Antonio Donniacuo, deceduto all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. L’autopsia è prevista per la prossima settimana. I primi a riportare la notizia sono stati i colleghi del Quotidiano del Sud.

Muore a 34 anni in ospedale ad Avellino: 4 avvisi di garanzia

Gli avvisi di garanzia, arrivati anche ad alcuni medici, sono un atto dovuto per permettere agli indagati di nominare i consulenti di parte, in vista degli esami irripetibili. A partire proprio dall’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso e sarà eseguita dal medico legale, Lamberto Pianese.

La famiglia di Donniacuo, rappresentata dall’avvocato Nello Pizza, vuole capire se la morte del 34enne potesse essere evitata. L’uomo era arrivato in ospedale in condizioni gravi. Dopo il ricovero nel reparto di cardiologia, c’era stato un peggioramento che ne ha determinato il decesso.

Il cordoglio per la morte di Donniacuo

Gli inquirenti, ora, vogliono accertare se ci siano responsabilità da parte del personale medico o se, invece, si sia trattato di una tragica fatalità.

Quando gli esami irripetibili saranno terminati, il corpo di Donniacuo sarà restituito ai familiari che potranno organizzare il funerale. In questi giorni sono già decine i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia: amici e parenti distrutti dal dolore.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie