Avellino, inaugurato il murales di Teresa Sarno a Parco Santo Spirito

È stato terminato da poche ore nel polmone verde di via Francesco Tedesco. Vi piace?.

1' di lettura

Adesso è ufficiale. Parco Santo Spirito di Avellino ha il suo murales: un abbraccio dipinto da Teresa Sarno. Ad annunciarlo è il vicesindaco Laura Nargi.

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'aperto

Il nuovo murales

Quello di Teresa Sarno, autrice del dipinto, si aggiunge agli altri murales già presenti nel parco e realizzati negli anni scorsi.

Come vi avevamo anticipato, l’opera raffigura una donna, vestita con un cielo stellato, che abbraccia una figura astratta.

Tra i capelli della ragazza spiccano tre ciocche colorate che rappresentano il tricolore italiano.

L’opera sembra ricordare l’importanza di un abbraccio che adesso, e soprattutto durante il lockdown, non è stato possibile avere e dare alle persone che più ci stanno a cuore.

L’annuncio della Nargi

Laura Nargi ha detto: “Per ricordarci del nostro senso di comunità, della nostra coraggiosa responsabilità, della nostra magnifica rete sociale, della nostra capacità di essere artefici del nostro destino comune, un segnale di bellezza e di speranza, semplice ed elegante, che ci ricordi di quanto siamo e saremo stati forti, testardi e attaccati alla nostra terra, è stato realizzato dalla nostra artista e conterranea Teresa Sarno”.

“Il murale – spiega la Nargi – rappresenta una coppia, muliebre (che richiama la donna) e virile, in cui la figura muliebre è rappresentata dall’Italia vestita di stelle, con i capelli tricolore al vento nell’atto di abbracciarsi alla figura virile arcobaleno, col corpo che sfuma tra i colori”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie