Avellino, nasce il caffè alla Eziolino

Capuano Mania ad Avellino, o almeno in diverse zone. Nasce il Caffè alla Eziolino in città

1' di lettura

Eziolino Capuano è da una settimana l’allenatore dell’Avellino e in 7 giorni ha già fatto parlare di se in tutta Italia. La sua fama di personaggio prima, che allenatore, ovviamente ha un enorme risalto mediatico. Ogni frase, conferenza, episodio, può fare notizia e quindi i fari sono ovviamente puntati su di lui.

Ad Avellino c’è una spaccatura: la Curva Sud lo contesta, per il passato avverso ai lupi e per dichiarazioni o esultanze troppo trascendentali quando giocava contro l’Avellino. Una contestazione che è destinata a continuare. Ma dall’altra parte, il tifoso medio “da Tribuna” diciamo, ha già adottato il tecnico di Pescopagano, come un condottiero, un trascinatore, senza guardare al passato da tifoso della Salernitana e alle esultanze polemiche.

Ad Avellino è Capuano mania anche in qualche locale. E la prova è addirittura un caffè dedicato da un Bar a Via Scandone. La novità della stagione è il “Caffè alla Eziolino”. Una foto postata con il cartello ha già fatto il giro dei social.

In un modo o nell’altro, Capuano fa sempre parlare di se. Chiaramente speriamo che faccia parlare il campo, questa sera, quando i suoi lupi se la vedranno con la forte Ternana al Liberati. Un eventuale nuovo risultato positivo in Umbria accrescerà ancora la stima del popolo avellinese del minuto tecnico di Pescopagano.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!