Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia 1 marzo 2021

Ecco le ultime notizie dalla provincia di Avellino di oggi 1 marzo 2021.

2' di lettura

Avellino news – Ecco le ultime notizie dall’Irpinia di oggi 1 marzo 2021.

Furto alla Caritas di Bisaccia

Furto in intorno, dopo le 22 (orario di “coprifuoco” per il Covid), a Bisaccia. Dei ladri avevano sottratto denaro e beni di prima necessità destinati al gruppo Caritas della Parrocchia. Le forze dell’ordine sono risaliti all’identità dei ladri: due ragazzi del posto che sono stati denunciati.

Vaccini, orari e disposizioni


Da mercoledì 3 marzo l’Asl di Avellino ha attivato, sulla base dell’ordine stabilito per sorteggio dei Centri Vaccinali disponibili, i Centri Vaccinali di Vallata (ex Scuola elementare Via del Tramonto) e di Grottaminarda (Palestra via Francesco Flammia).

Da giovedì 4 marzo  sarà attivo anche il Centro Vaccinale di Mercogliano (Piscina comunale Piazza Attanasio), per un totale di 671 ultraottantenni prenotati.
L’ordine di convocazione per i comuni è questo:

AFT 10  
SEDE DI GROTTAMINARDA

Frigento
Grottaminarda
Sturno
Gesualdo
AFT 12  
SEDE DI VALLATA

Castel Baronia
Trevico
Scampitella
Vallesaccarda
Carife
San Nicola Baronia
Vallata
AFT 6
SEDE DI MERCOGLIANO

Summonte 
Mercogliano
Ospedaletto d’Alpinolo
Sant’Angelo a Scala

I Centri Vaccinali sono attivi tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Per chi è over 80, si può aderire alla Campagna Vaccinale attraverso la Piattaforma Regionale. I cittadini prenotati verranno convocati presso il Centro Vaccinale di riferimento con il servizio Recall ed sms, l’indicazione della data, dell’ora e della sede dell’appuntamento.

Covid, nuova vittima

È deceduto questo pomeriggio, nella terapia subintensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente di 85 anni di Monteforte Irpino (Av), ricoverato dal 27 febbraio.

Covid, altri nove casi a Calitri

Continuano a crescere i contagi da Coronavirus nel comune irpino di Calitri. Oggi ci sono altri novi casi da registrare. In totale sono 37 i cittadini risultati positivi al virus.
Il Sindaco del comune altirpino, Michele Di Maio, ha informato i cittadini che i carabinieri continuano la loro attività di vigilanza sanzionando chi non rispetta le regole e le misure adottate per contrastare la pandemia.
E’ un periodo molto delicato, in tutta Italia, in attesa dei nuovi provvedimenti del governo per contrastare la diffusione del virus. L’attenzione è alta proprio sui comportamenti tenuti dai cittadini. E i comuni in provincia di Avellino non fanno eccezione.

Rissa in piazza a Cervinara

Rissa a Cervinara, in provincia di Avellino. E’ accaduto ieri sera, in piazza municipio. Sono stati coinvolti diversi giovani, alcuni del comune caudino e altri del beneventano. Sono sconosciuti i motivi che hanno innescato l’episodio.

Diversi i testimoni presenti. Hanno assistito alla scena. Un episodio che arriva a meno di dieci episodi di distanza da due avvenimenti che vi abbiamo raccontato. Una lite, con pugni, fra due ragazzi e una giovane colpita da una bottigliata sferrata da un coetaneo. Episodi che hanno innescato la preoccupazione dei residenti.

Otto nuovi contagi in Irpinia

Ci sono otto nuovi contagi da Coronavirus in provincia di Avellino. I nuovi casi sono stati registrati fra Montecalvo (tre) e Montoro (cinque).
A comunicarlo ai cittadini, dei comuni interessati, sono stati i rispettivi sindaci. Il primo cittadino di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha detto: “A tutte le persone in isolamento la vicinanza della comunità e l’augurio di poter al più presto uscire da questo periodo difficile”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie