Avellino news: 91 positivi al Covid. Morto un 56enne

Avellino news: le ultime notizie dall'Irpinia del 30 novembre 2020. Covid, due morti. Furgone in fiamme nel parcheggio del centro commerciale Montedoro.

Avellino Piazza Macello e giardinetti piazza Kennedy (Foto di Victor Jiang per Shutterstock)
Avellino Piazza Macello e giardinetti piazza Kennedy (Foto di Victor Jiang per Shutterstock)
3' di lettura

Avellino news: le ultime notizie dall’Irpinia di oggi 30 novembre 2020. L’Asl ha comunicato che ci sono 91 nuove persone positive al Covid-19 in provincia, un 56enne, dipendente dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, è deceduto in seguito a un malore, alla presidenza dell’Ordine dei medici è stato rieletto Francesco Sellitto.

Oggi sono deceduti due pazienti Covid, un furgone è stato incendiato nel parcheggio del centro commerciale Montedoro, un uomo di 70 anni è stato denunciato, a Lioni, perché teneva un cinghiale in cattività e deteneva illegalmente quindici suini.

Coronavirus, 91 nuovi positivi

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.102 tamponi effettuati, sono risultate positive al Covid 91 persone. Clicca qui per leggere i casi comune per comune.

Stroncato da un malore a 56 anni

Muore a 56 anni colto da un malore in casa. Il dramma si è consumato ad Ariano Irpino. La vittima Antonio Zerella, dipendente dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane del Tricolle, in servizio nella sala mortuaria e portineria, è deceduto oggi. La sorella ha chiamato i soccorsi.  

Ordine dei Medici, rieletto Sellitto

E’ stato rieletto, alla carica di Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino, per il quadriennio 2021-2024, il dottor Francesco Sellitto. A completare il consiglio direttivo ci sono il vicepresidente dottor Michele Lippiello, il tesoriere dottor Antonio Saggese e il segretario dottor Rizziero Ronconi.

NOTIZIE DELLA MATTINA

Coronavirus Avellino: due morti

Coronavirus Avellino: sono deceduti due pazienti positivi al Covid-19. Si tratta di una 70enne di Capriglia Irpina (Avellino) e di un 58enne di Roccarainola (Napoli). La donna era stata ricoverata il 16 novembre in in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza ed era stata trasferita in terapia intensiva il 19 novembre. L’uomo era ricoverato in terapia subintensiva al Covid Hospital dal 10 novembre e dal 18 era in terapia intensiva.

Covid: tre pazienti positivi all'ospedale Moscati di Avellino
Coronavirus Avellino: deceduti due pazienti Covid

Monteforte Irpino, incendio davanti al centro commerciale

Ieri sera, 29 novembre 2020, un incendio ha distrutto un furgone in sosta nel parcheggio del centro commerciale Montedoro a Monteforte Irpino (Avellino). I vigili del fuoco sono riusciti a sedare le fiamme, limitando i danni alla parte anteriore del veicolo. E’ stata danneggiata anche una vicina struttura in lamiere. I carabinieri della compagnia di Baiano, per competenza territoriale, coordinato le indagini. Non si esclude la pista del racket.

Incendio monteforte montedoro
Incendio monteforte montedoro

Cinghiale in cattività: 70enne nei guai

I carabinieri della stazione Forestale di Lioni hanno sequestrato un cinghiale allevato illegalmente da un 70enne del posto, denunciato per “furto” e “detenzione di animali pericolosi“.

Durante la perquisizione, i militari hanno anche riscontrato la presenza di 14 suini detenuti senza autorizzazione (l’accusa) e della carcassa di un altro animale e di un piccolo carnivoro in avanzato stato di decomposizione. Dello smaltimento si occuperà l’Asl di Sant’Angelo dei Lombardi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie