Avellino news di oggi. Le notizie più importanti dall’Irpinia

Avellino news di oggi 22 novembre. Altri 11 positivi alla Clinica Malzoni mentre continua lo screening Asl con i vari Drive-In sparsi per la provincia. Un arresto per droga a San Michele di Serino e la riapertura del mercatone.

Avellino news di oggi. Le notizie più importanti dall'Irpinia
Una selezione delle notizie più importanti di oggi dalla provincia di Avellino.
3' di lettura

Ecco le notizie più importanti di Avellino e provincia di oggi 22 novembre 2020. Un aggiornamento sulla situazione del contagio dalla clinica Malzoni di Viale Italia; i dati sullo screening fatto dall’ASL a studenti e docenti; un arresto per droga a San Michele di Serino; la riapertura del Mercatone, che è agli sgoccioli. (Articolo aggiornato alle 20)

Covid, 93 contagi in Irpinia

Virus, in Irpinia cala il numero dei contagi: nel bollettino Asl di oggi si fa riferimento a 93 positivi su 1.363 tamponi analizzati. Il maggiori numero di casi si è registrato ad Avellino (13) e Montoro (12). Cinque contagiati ad Avella, Gesualdo, Mercogliano, 4 ad Altavilla, Ariano. Quattro, invece, a Sant’Angelo dei Lombardi, Solofra.

Tre positivi si registrano ad Atripalda, due a Domicella, Forino, Lauro, Lioni, Mirabella Eclano, Montemiletto, Moschiano.

Un solo caso per parte in questi comuni: Baiano, Calitri, Caposele, Capriglia, Frigento, Grottaminarda, Lapio, Nusco, Pago Vallo Lauro, Rotondi, San Mango sul Calore, San Michele di Serino, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Savignano Irpino, Serino, Taurano, Taurasi, Villamaina.

Solofra, svaligiato tabacchi

Furto a Solofra (Avellino) in una tabaccheria. Forzata la porta d’ingresso, i ladri si sono introdotti nell’esercizio commerciale rubando stecche di sigarette, tabacchi e biglietti “Gratta e vinci”. Il bottino è in corso di quantificazione. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Solofra.

Serino, incendio in appartamento

Questa mattina a Serino, a causa di un corto circuito, è scoppiato un incendio che ha interessato quattro appartamenti di un immobile di via Fiume Sabato. Le fiamme hanno anche lievemente danneggiato la parte esterna di un altro edificio e distrutto completamente una Nissan Micra parcheggiata lì vicino. I carabinieri di Solofra hanno eseguito i primi rilievi. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibili gli appartamenti.

Coronavirus Avellino, il focolaio alla Malzoni

Il mini focolaio di coronavirus riscontrato alla Clinica Malzoni di Avellino continua ad espandersi. I risultato dell’ultimo screening hanno riscontrato altri 11 positivi su 177 tamponi effettuati.

Due di questi sono lavoratori di una ditta esterna, mentre 9 appartengono al personale sanitario della struttura di Viale Italia. Si tratta sia di medici che di infermieri.

Intanto continua lo screening anche per il personale scolastico, per rendere sicura l’attività didattica per studenti e docenti. Da martedì 19 novembre sono stati effettuati già 1570 tamponi antigenici.

Essenziale il lavoro svolto dall’Asl di Avellino presso le stazioni Drive-In. Il numero dei tamponi è arrivato a 624 e sono stati suddivisi in provincia:

  • Drive-in Ariano Irpino 177 tamponi;

  • Drive-in Avellino 102 tamponi;

  • Drive-in Cervinara 163 tamponi;

  • Drive-in Montella 155 tamponi;

  • Drive-in Moschiano 27.

Droga Avellino, un arresto

Un 24enne di San Michele di Serino è stato posto agli arresti domiciliari perché accusato di spaccio di stupefacenti. Sono stati i carabinieri a trovare mezzo etto di marijuana nascosta nel sotto scala della sua abitazione.

Dopo aver rinvenuto anche una modica quantità nell’armadietto del suo luogo di lavoro, hanno anche trovato un bilancino e del materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Avellino news di oggi. Le notizie più importanti dall'Irpinia
Una selezione delle notizie più importanti di oggi dalla provincia di Avellino.

Il Mercatone prende vita, apertura il 2 dicembre

Il 2 dicembre dovrebbe riaprire il Mercatone, sotto il nome di «Vivendi», come l’azienda che si è impegnata a dargli nuova vita. Si partirà dal grande punto vendita previsto nel progetto e dall’apertura del parcheggio all’aperto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie