Avellino news: ultime notizie Irpinia 12 gennaio 2021

Avellino news. Le ultime notizie dall'Irpinia di oggi 12 gennaio 2021. Archiviata una indagine sulla sanità che riguarda l'imprenditore Schiavone. Continuano le ricerche del 69enne sparito da Prata Principato Ultra.

Avellino news thewam 12 novembre 2020
Avellino news thewam 12 novembre 2020
3' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 12 gennaio 2021 (Aggiornato alle 19.00).

Corruzione, archiviata l’inchiesta

Il Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha deciso l’archiviazione per undici persone, tutti ex consiglieri comunali di Castel Volturno (Caserta), coinvolti nell’indagine della Procura della Repubblica relativa agli illeciti che si sarebbero consumati, coinvolgendo anche atti amministrativi comunali e regionali, attorno ai lavori di ampliamento del “Pineta Grande Hospital” di Castel Volturno. La Procura aveva chiesto l’archiviazione per le undici persone, in un primo momento accusate di aver emesso atti ritenuti illegittimi, senza pero’ avere alcun vantaggio personale.

Altri trentasei indagati, tra i quali spicca la figura chiave dell’indagine, ovvero il noto imprenditore della sanità Vincenzo Schiavone, proprietario della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, delle case di cura “Padre Pio” di Mondragone, Villa Bianca di Napoli, e Villa Ester di Avellino, affronteranno invece l’udienza preliminare il prossimo 5 febbraio. Lì il gup dovrà decidere se spedirli a processo.

Sola in casa, salvata dai volontari

Salvata dai volontari che erano venuti a portarle il pacco alimentare. E’ accaduto ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove una donna è stata soccorsa da alcuni membri dell’associazione Panacea. La signora non rispondeva ai volontari che bussavano alla porta. Così hanno deciso di forzare l’ingresso ed entrare in casa dopo aver chiamato il 118 e la polizia municipale. La donna, in stato confusionale, è stata soccorsa e accudita.

Avellino, cade in casa e muore: attesa per l’autopsia

Attesa per l’autopsia della 56enne trovata morta in casa, ieri sera, a Rione Mazzini, popoloso quartiere di Avellino. A chiamare i soccorsi era stata una familiare. Purtroppo le manovre di rianimazione e gli interventi del 118 si erano rivelati vani.  
Il decesso è avvenuto nella casa dove abitava la signora. L’esame esterno della salma è stato affidato al medico legale Carmen Sementa. Sarà la stessa professionista a eseguire l’autopsia. Proprio l’accertamento irripetibile permetterà di avere un quadro chiaro della morte. Una prima ricostruzione fa riferimento a una caduta in seguito alla quale la signora avrebbe battuto la testa. L’autopsia mira a chiarire se un malore sia stato determinante nel drammatico episodio.

Solofra, raid incendiario: continuano le indagini

Probabilmente sarà ascoltate nelle prossime ore la figlia dell’imprenditore solofrano, anche lei vittima del doppio raid avvenuto all’alba di ieri, quando ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta sotto la Mercedes Classe A dell’uomo e dato alle fiamme la Fiat 500 della ragazza. Entrambe le auto erano parcheggiate davanti all’abitazione dell’imprenditore, in via Melito a Solofra. La ragazza, sui social, sembra far intuire che potrebbe esserci una lite dietro l’episodio accaduto nella notte di ieri nel comune irpino.

Prata, continuano le ricerche per il 69enne scomparso

Continuano le ricerche di Domenico Manzo, il 69enne di Prata Principato Ultra scomparso dallo scorso 8 gennaio. Nelle ricerche sono impegnati i vigili del fuoco del nucleo regionale di Pontecagnano che sta sorvolando tutta l’area nei dintorni del paese. Allo stesso tempo è in azione anche il nucleo soccorso acquatico dei caschi rossi che sta effettuando le ricerche lungo i corsi d’acqua. I reparti si aggiungono al Comando avanzato del posto dei vigili del fuoco, con due unità TAS, specializzate in topografia applicata al soccorso, oltre all’unità cinofila.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie