Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia 9 marzo 2021

Ecco le ultime notizie dalla provincia di Avellino di oggi 9 marzo 2021.

2' di lettura

Avellino news – ultime notizie dall’Irpinia di oggi 9 marzo 2021.

Coronavirus in Irpinia, muore 57enne

E’ deceduto questo pomeriggio, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente di 57 anni di Avella (Av), ricoverato in Medicina d’Urgenza Covid dal 5 marzo e trasferito in terapia intensiva il 7.

Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 68 pazienti: 6 in terapia intensiva, 34 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 9 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 8 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e 11 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Covid, positivo un altro infermiere

E’ risultato positivo il tampone molecolare naso-faringeo effettuato a un infermiere assegnato all’Unità operativa di Geriatria, in aspettativa da oltre 3 mesi.

L’operatore ha ricevuto circa un mese fa, su chiamata, la seconda dose del vaccino anti-Covid-19 ed è stato convocato oggi dall’Unità operativa di Medicina Preventiva per effettuare i controlli di routine. L’uomo è totalmente asintomatico e il caso è stato segnalato all’Asl di competenza.

Riciclaggio d’auto, s’indaga ancora. Ascoltati gli irpini

Prosegue l’inchiesta sui nove indagati coinvolti in un presunto giro di riciclaggio di auto rubate. Due dei tre uomini raggiunti da misure cautelari (due ai domiciliari e uno in carcere) hanno deciso di rispondere alle domande del gip. Per gli inquirenti i nove indagati, con vari gradi di responsabilità, avrebbero fatto parte di una organizzazione dedita ai furti di auto, messi a segno prevalentemente in Sicilia e nel napoletano.

Le macchine venivano poi modificate e rivendute e, in questo frangente, avrebbero rivestito un ruolo chiave gli irpini. Fra le auto oggetto di indagine Alfa Romeo, Stelvio, Jeep Renagade, Fiat 500 X, Renault Capture.

Stalking, assolto irpino

Irpino di Pietradefusi assolto dall’accusa di stalking ai danni della donna con la quale aveva intrattenuto una relazione. L’avvocato, Cinzia Capone, nella linea difensiva, ha chiarito come di fatto l’uomo avesse ricevuto messaggi e foto hard sul cellulare da parte della donna che l’aveva denunciato. E, soprattutto, mai aveva di fatto messo in atto una condotta di stalking.

Nel corso dell’indagine l’imputato era stato anche raggiunto da misura cautelare e poi trasferito a Olbia, presso uno stabilimento dell’azienda per cui lavorava. Alla fine è arrivata l’assoluzione piena: nessuno stalking.

Coronavirus in Irpinia: otto nuovi contagi. Chiuso cimitero a Monteforte

Sette nuovi contagi da Coronavirus a Montoro e uno a Montecalvo irpino in provincia di Avellino. A Monteforte, intanto, il sindaco Costantino Giordano ha disposto la chiusura del cimitero cittadino fino al 22 marzo per contenere la diffusione del contagio. Sono questi gli ultimi aggiornamenti, relativi alla pandemia, in Irpinia.

A Montoro il sindaco, Girolamo Giaquinto a invitato la popolazione a ridurre al minimo gli spostamenti non necessari. E ha ricordato che: “Per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza corona-virus, è attivo il numero telefonico 0825 523876 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie