Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia 13 febbraio 2021

Avellino news: ultime notizie dall'Irpinia di oggi 13 febbraio 2021. Covid, festa in centro a Bologna, studenti avellinesi denunciati. Furto in galleria, coppia nei guai.

Avellino news 24 febbraio 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
Avellino news 24 febbraio 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
2' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 13 febbraio 2021. (Aggiornate alle 13)

Covid, festa in centro: avellinesi nei guai

La scorsa notte nel centro di Bologna, in via Petroni, otto studenti sono stati sorpresi dai Carabinieri a festeggiare insieme. La violazione delle norme anti-Covid gli è costata una sanzione di 400 euro a testa.

Tra i ragazzi coinvolti, tutti tra i 22 e i 25 anni, c’erano degli avellinesi, dei veneziani, dei piacentini e dei bolognesi. Gli otto studenti universitari sono stati raggiunti dai Carabinieri in piena notte, intorno alle 3 del mattino, a causa di una segnalazione dei vicini che sentivano musica, schiamazzi e urla.

L’attività dei militari non si è fermata a questo intervento isolato. La discesa della curva del contagio da coronavirus ha infatti fatto riversare le persone per strada e le ha spinte ad aggregarsi di nuovo, talvolta senza le precauzioni necessarie.

Il bilancio dei militari, in una sola notte, è stato: 720 persone identificate; 536 veicoli ispezionati; 127 esercizi pubblici verificati. Inoltre, sono state sanzionate altre 10 persone per non indossare la mascherina e per aver violato il divieto di spostamento tra le regioni.

Furto in gioielleria: coppia nei guai

Una coppia del salernitano (lei 24enne e lui 50enne con a carico numerosi precedenti di polizia), è stata denunciata dai carabinieri di Dentecane (Avellino) per “Furto aggravato in concorso”.

Nella tarda mattinata di ieri, in provincia di Benevento, gli indagati hanno rubato un bracciale d’oro del valore di qualche centinaio di euro.

Le telecamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire il furto. Mentre uno dei due indagati distraeva il titolare della gioielleria, chiedendo alcuni prezzi, il complice si è impossessato di uno dei bracciali lasciati sul banco.

Covid, Atripalda: il De Caprariis resterà chiuso

Il sindaco di Atripalda, Giuseppe Spagnuolo, in linea con quanto sta avvenendo in diversi comuni campani, non ritiene che ci siano le condizioni per riaprire le scuole in presenza.

Nell’ordinanza bollata dal comune e sottoscritta dal sindaco si legge che le attività di didattica in presenza per il Liceo Statale “V. De Caprariis” sono sospese “a tutela della salute pubblica ed in considerazione dell’emergenza Covid-19.

La proroga della sospensione delle lezioni in presenza e quindi il regime di DAD durerà fino al 20 febbraio. Non è detto però che sia l’ultima proroga, anche perché ultimamente i casi di infezione stanno aumentando e potrebbe essere opportuno tenere i ragazzi a casa ancora per un po’ di giorni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie