Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia 13 marzo 2021

Le notizie di oggi dalla provincia di Avellino.

2' di lettura

Avellino news – Ultime notizie dalla provincia di Avellino di sabato 13 marzo 2021.

Covid, due morti al Moscati

Due pazienti sono deceduti questa mattina, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati: si tratta di un 73enne di Solofra (Avellino) e una 84enne di Montefalcione (Avellino). L’uomo era ricoverato dal 19 febbraio e il 25 era entrato in terapia intensiva. La donna era ricoverata dal 1° marzo e l’8 era stata trasferita in terapia intensiva.

Solofra in lutto per un altro video

Covid, nuova vittima a Solofra. L’amministrazione comunale locale si è stretta intorno al dolore dei familiari.

Ospedale Landolfi, Alaia: “Unità di medicina riproduttiva sarà eccellenza in Campania”

Ospedale Landolfi, Alaia: “Unità di medicina riproduttiva sarà eccellenza in Campania”

“Il ‘Landolfi’ di Solofra continuerà ad essere una struttura attiva e funzionante, un presidio per tutta la comunità irpina che conserverà e acquisirà nuove peculiarità. Non solo con il punto di primo intervento ma anche con una contestuale ridefinizione, caratterizzazione e completamento dei percorsi clinici aziendali con nuove branche specialistiche. Inoltre, istituirà una Unità operativa di Medicina riproduttiva che si occuperà di infertilità, abortività, genetica riproduttiva, banca gameti. Un centro, che insieme alla funzione di Procreazione medicalmente assistita, sarà un’eccellenza non solo per la Campania portando benefici per l’economia locale e creando un indotto significativo per tutte le comunità irpine circostanti.” Così il Presidente della Commissione Sanità del consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia, che da diverse settimane ha avuto una serie di incontri con il Management dell’Azienda Ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ insiemi ai consulenti medici dell’organismo, Guarente e Cerrato, finalizzati alla soluzione della questione ‘Landolfi’. 

“Nelle scorse settimane – aggiunge Alaia – abbiamo raccolto le istanze provenienti dal territorio, dai sindaci e dagli amministratori, affinché in sinergia con la Regione e le Direzioni generali, l’Irpinia possa avere anche con il Landolfi, un sistema sanitario sempre più adeguato alle realtà locali, attento alle esigenze dei pazienti e con livelli di efficienza sempre più elevati. Dalla interlocuzione con i sindaci e i vertici del ‘Moscati’ sono emerse alcune esigenze che saranno recepite dal Sistema Sanitario regionale, come il completamento di alcuni percorsi clinici che concernono la riabilitazione e la lungodegenza. In tal senso si andrà verso un aumento dei posti letto dedicati a discipline come la riabilitazione ortopedica, cardiaca, neurologica e respiratoria. Abbiamo, inoltre, accolto le istanze giustamente rappresentate dagli amministratori locali tese alla valorizzazione del Polo conciario che ricade nell’area del Landolfi, con la istituzione di un reparto di medicina del lavoro con annessi posti letto. Saranno anche allocate funzioni di day surgery con un reparto di Terapia intensiva con 4 posti letto, anche in ragione dell’emergenza Covid attualmente in corso.”“

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie