Avellino news: ultime notizie Irpinia 11 marzo 2021

Scopri le ultime notizie dalla provincia di Avellino.

2' di lettura

Avellino news – Ultime notizie dall’Irpinia di oggi 11 marzo 2021.

Covid, quattro contagi a Roccabascerana: timori per un focolaio

Quattro nuovi contagi da coronavirus in Valle Caudina, a Roccabascerana, comune in provincia di Avellino. Il sindaco, Roberto Del Grosso, teme che si sviluppi un focolaio in paese. Il primo cittadino ha detto: “Cari concittadini, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl mi ha comunicato altri 4 nuovi casi positivi. Le persone interessate sono in isolamento A loro gli auguri di una pronta e completa guarigione.

Temo – continua – anche alla luce delle attività di tracciamento ancora oggi effettuate che, nei prossimi giorni, registreremo altre positività.

Viviamo una fase molto delicata che richiede, come non mai, la massima attenzione. Vi prego di evitare, nei limiti del possibile, contatti sociali non necessari. Si esce soltanto per ragioni di lavoro, salute o altra necessità. Feste pranzi o riunioni con familiari ed amici non sono consentite in questo particolare momento”.

Reddito di cittadinanza intascato indebitamente, dovranno restituire 10mila euro

“Induzione in errore del pubblico ufficiale” e “truffa”: sono questi i reati di cui dovranno rispondere una 50enne di Avellino ed un 65enne di Atripalda, dopo la denuncia dei arabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino. I due indagati avrebbero percepito, indebitamente, 11300 euro (9500 lui e 1800 lei).

Avella, incendio in casa: paura per mamma e figlia

Incendio ad Avella (Avellino) in via Monsignor Guerriero, al primo piano di un edificio. All’interno due donne, madre e figlia, una di 84 anni e l’altra di 57. I vigili del fuoco le hanno soccorse, sedando le fiamme. Il personale del 118 le ha visitate, per fortuna non hanno riportato ferite. Le fiamme localizzate in una stanza sono state spente e la struttura è stata messa in sicurezza.

Stalking, condannato

Il tribunale di Avellino ha condannato a un anno di reclusione un cinquantenne di Caposele, che era accusato di stalking ai danni di una ventenne dello stesso comune, in provincia di Avellino. Nell’ultime udienza sono stati ascoltati i carabinieri che hanno ricostruito l’indagine in dettaglio. La ragazza era assistita dall’avvocato Alfonso Sturchio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie