Avellino news: ultime notizie Irpinia 14 dicembre 2020

Avellino news 14 dicembre 2020: le ultime notizie dall'Irpinia. Due denunce per furto a Mercogliano e per truffa online a Montella. Il commento di Braglia.

Avellino news di oggi. Le notizie più importanti dall'Irpinia
Una selezione delle notizie più importanti di oggi dalla provincia di Avellino.
3' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 14 dicembre 2020. (Articolo aggiornato alle 20.05).

Coronavirus, 52 due nuovi contagi

Coronavirus Avellino. Sono 52 le persone risultate positive al coronavirus in Irpinia nelle ultime ore, con 590 tamponi e con un tasso che sfiora il 9%. Sono morte altre due persone, erano ricoverate nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Frangipane. Il comune più colpito è Montoro, con 15 contagi. (Clicca qui per leggere tutti i casi comune per comune)

Corruzione, davanti al giudice il patron di Pineta Grande e Villa Esther

E’ stata fissata per il 5 febbraio 2021, al tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), l’udienza preliminare nella quale si deciderà sul rinvio a giudizio di 36 persone, tra imprenditori privati della sanità, funzionari della Regione Campania, dell’Asl di Caserta e della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Caserta e Benevento, e dipendenti ed ex amministratori del Comune di Castel Volturno.

Tutti profili coinvolti nell’indagine che ruota attorno ai lavori di ampiamento della Pineta Grande Hospital, clinica privata di Castel Volturno, Comune del litorale casertano. Gli indagati rispondono a vario titolo e con diversi gradi di responsabilità di di corruzione, falso, indebita induzione, abuso d’ufficio e rivelazione di segreti d’ufficio.
Figura chiave dell’indagine è l’imprenditore della sanità Vincenzo Schiavone, proprietario della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, delle case di cura “Padre Pio” di Mondragone, Villa Bianca di Napoli, e Villa Ester di Avellino.

Per la Procura di Santa Maria Capua Vetere, coordinata da Maria Antonietta Troncone, Schiavone avrebbe corrotto dei funzionari comunali e regionali per avere l’autorizzazione per dei lavori alla struttura di Pineta Grande. Nel mirino degli investigatori è finita anche circolare attuativa (del 6 settembre 2018), con la quale “l’imprenditore otteneva di poter attuare il suo progetto di fusione/accorpamento con procedura straordinaria di accreditamento”, e quegli gli “consentiva a di trasferire presso la Pineta Grande anche i posti autorizzati esistenti presso Villa Ester, Padre Pio e Villa Bianca, che sono ulteriori rispetto a quelli accreditati e presi in considerazione dal Decreto del Commissario”.

Truffa online sull’appartamento

I carabinieri della stazione di Montella hanno denunciato un 30enne di Milano, accusato per truffa, perché avrebbe ingannato una signora irpina, offrendo in affitto uno splendido appartamento nel centro di Bologna, a prezzo stracciato. La donna, madre di uno studente in cerca di un alloggio nel capoluogo emiliano, credendo a un annuncio online, aveva pagato 1650 euro con una prepagata. Prima di scoprire che si trattava di una truffa. I militari hanno identificato e denunciato il trentenne.

Furto a Mercogliano: denunciata 20enne

I carabinieri hanno denunciato per furto aggravato una ventenne di origine romene, che risulta residente in provincia di Caserta, accusata di aver rubato in un supermercato. Durante una perquisizione personale i militari hanno trovato una refurtiva nella borsa.

E’ stata proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Braglia: fa male perdere così

L’allenatore dell’Avellino calcio, Piero Braglia, ha commentato la sconfitta della squadra biancoverde per 2-1: “Fa male perdere così, ma ho avuto delle risposte. Ripartiamo da quanto di buono fatto nell’ultima partita”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie