Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia 15 marzo 2021

Gli ultimi approfondimenti di cronaca dalla provincia di Avellino.

2' di lettura

Avellino news – Ultime notizie dalla provincia di Avellino di oggi 15 marzo 2021.

Forino, oggi l’addio a Gerardo Spolverino

Oggi si terranno a Forino i funerali di Gerardo Spolverino, il 62enne morto sabato sera mentre tentava di domare un rogo sul tetto della casa del figlio. L’incendio è stato causato da un guasto alla canna fumaria. I funerali, come da restrizioni anti-covid, si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nel cimitero del paese. La salma è stata liberata dalla Procura di Avellino e riconsegnata alla famiglia.

Gerardo lascia la moglie, due figli e i nipotini.

Covid a Montoro: quattro nuovi contagi

Quattro nuovi contagi da Coronavirus a Montoro, in provincia di Avellino. L’aggiornamento è stato fornito dall’Amministrazione Comunale. Il sindaco, Girolamo Giaquinto, ha detto ”Cari concittadini, oggi registriamo 4 nuovi positivi al Covid-19. A tutte le persone in isolamento la vicinanza della comunità e l’augurio di poter al più presto uscire da questo periodo difficile”.

“Vi ricordiamo – conclude – che per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza corona-virus, è attivo il numero telefonico 0825 523876 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, con selezione automatica degli operatori preposti per le risposte nei seguenti ambiti: 1.INFORMAZIONI SANITARIE – 2.INFORMAZIONI MOBILITA’ e ASSISTENZA ISOLAMENTI – 3.INFORMAZIONI ATTIVITA’ COMMERCIALI”.

Calitri, cinque contagi e dodici guariti

Buone notizie da Calitri, dove nei giorni scorsi si era temuto il divampare di un focolaio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele De Maio, ha comunicato dodici guarigioni.

Il primo cittadino ha detto: “Ben 12 persone si sono negativizzate negli ultimi due giorni. Al contempo però si sono aggiunti 5 nuovi positivi, ciò significa che il virus continua a circolare. Dobbiamo assolutamente spezzare questa catena, mantenendo il distanziamento fisico, indossando le mascherine, lavando spesso le mani. La situazione resta grave, mi raccomando rispettiamo le norme. Buona salute a tutti”

Incidente frontale fra auto e furgone a Cervinara

Incidente fra un’auto e un furgone in Valle Caudina, all’altezza della rotonda di via Variante a Cervinara. Una questione di precedenza che ha scatenato un acceso alterco fra i due automobilisti. Per fortuna non hanno riportato ferite gravi a causa dell’incidente frontale e probabilmente non sarà necessario il ricovero. Ora toccherà alle forze dell’ordine ricostruire la dinamica dell’incidente. 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie