Avellino news: ultime notizie Irpinia 16 febbraio 2021

Avellino news: ultime notizie dall'Irpinia di oggi 16 febbraio 2021. Covid, morto il colonnello Giuseppe Genovese a Ospedaletto. Arrivato il Procuratore Airoma.

Avellino news 3 marzo 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
Avellino news 3 marzo 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
1' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 16 febbraio 2021.

Coronavirus, morto il colonnello Giuseppe Genovese

È deceduto questa mattina, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino, il colonnello Giuseppe Genovese, 66 anni di Ospedaletto d’Alpinolo.  L’ufficiale, uno degli ultimi comandanti della scuola Compagnia Allievi Carabinieri di Benevento, era ricoverato in ospedale dal 7 febbraio dopo aver contratto il coronavirus. Lo scorso 13 febbraio era stato trasferito in terapia intensiva, dove si è spento questa mattina.

Tribunale di Avellino: ecco il procuratore Airoma

Si è insediato ufficialmente questa mattina il nuovo procuratore capo di Avellino. Domenico Airoma è arrivato al palazzo di giustizia poco prima delle 9:00. Il nuovo “capo” della Procura irpina ha detto: “Ad Avellino tanta brava gente, ma anche una criminalità che vive e che va contrastata con la collaborazione della comunità”.

Liceo De Luca: “Torniamo sui Cappuccini”

Una delegazione del Liceo artistico “De Luca” di Avellino, di studenti e docenti, è stata ricevuta dal provveditore provinciale agli studi, Rosa Grano, per rappresentare esporre le difficoltà che l’istituto sta da tempo affrontando, a causa del trasferimento nel plesso di via Scandone, insufficiente ed inadeguato alle esigenze didattiche. Chiedono di tornare nella sede storica di via Tuoro, non appena sarà ristrutturata.

Ariano, nuova chiusura del cimitero

Il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, ha firmato la proroga dell’ordinanza di chiusura del cimitero del Tricolle.

Dopo che il bollettino della Regione Campania ha confermato le gelate persistenti, considerato che le attuali condizioni meteo e quelle in previsione potrebbero  determinare situazioni di pericolo per i cittadini.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie