Avellino news: ultime notizie Irpinia 18 gennaio 2021

Avellino news: ultime notizie dall'Irpinia di oggi 18 gennaio 2021 aggiornate alle 13.30. Nuovo Clan Partenio, attesa la sentenza in settimana. Incidente sulla superstrada.

Avellino news 24 febbraio 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
Avellino news 24 febbraio 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
3' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 18 gennaio 2021 aggiornate alle 13.30.

Coronavirus, in aumento la curva del contagio

Coronavirus Avellino. In aumento la curva del contagio ad Avellino con altre 31 persone risultate positive e un tasso al 5.4%, una donna è morta al Moscati. Consegnate ad Ariano Irpino altre dosi di vaccino e il 23 gennaio inizia la somministrazione delle seconde dosi. (Clicca qui per leggere i contagi di oggi comune per comune) (Clicca qui per leggere il report in Campania) (Clicca qui per leggere il report nazionale)

San Martino, parte lo screening

Al momento sono 22 le persone positive a San Martino Valle Caudina. Così è stato circoscritto il focolaio che si è sviluppato negli ultimi giorni. Le analisi dell’Asl adesso potrebbero essere estese anche ai comuni nei dintorni.

Auto fuori strada, paura per una ragazza

I Vigili del Fuoco di Avellino nel pomeriggio sono intervenuti ad Ospedaletto D’Alpinolo in contrada Utracchi, per un incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura uscita fuori strada. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza, mentre la ragazza alla guida non ha subito conseguenze. Per lei solo tanto spavento.

Clan Partenio 2, attesa prima sentenza in settimana

E’ attesa in questa settimana, precisamente giovedì 21 gennaio 2021, la prima sentenza relativa al Nuovo Clan Partenio. Si tratta del rito abbreviato, scelto da quattro imputati, che ora rischiano complessivamente 58 anni di reclusione. L’indagine condotta dall’Antimafia di Napoli, delegata ai carabinieri del comando provinciale di Avellino e della finanza di Napoli, ha rivelato l’esistenza di una presunta associazione a delinquere di stampo camorristico (ipotesi di reato che ora dovrà affrontare il vaglio del giudice) attiva fra Avellino e l’hinterland.

Il Pm, al termine della sua requisitoria, ha richiesto venti anni di reclusione per un uomo di 43 anni, di Avellino, diciotto anni per un 31enne di Avellino, e dieci anni a testa per un 45enne e un 48enne di Monteforte Irpino (Avellino).

Sono assistiti Gerardo Santamaria, Carmine Danna, Quirino Iorio e Domenico Dello Iacono. A emettere la sentenza sarà il giudice per le udienze preliminari Rossella Marro.

Incidente sulla superstrada Salerno-Avellino: paura per una donna

Incidente sulla superstrada fra Salerno e Avellino. Dove questa mattina una Ford, guidata da una donna residente a Montoro, ha impattato il guard rail e poi ha tamponato un furgone, all’altezza di San Michele di Serino.

Per fortuna non si registrato feriti. La signora ha solo provato un comprensibile spavento. Provvidenziale si è rivelato l’airbag nell’attutire il colpo provato dal tamponamento. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stradale di Avellino che dovrà ricostruire la dinamica del sinistro.

Montoro, 4 nuovi contagi

Quattro nuovi contagi da Coronavirus Montoro in provincia di Avellino. L’aggiornamento è arrivato dal sindaco, Girolamo Giaquinto, che dice: “Cari concittadini, oggi registriamo 4 nuovi casi di positività al Covid-19 e la guarigione di 3 nostri concittadini. A tutte le persone in isolamento la vicinanza della comunità e l’augurio di poter al più presto uscire da questo periodo difficile. Pubblichiamo, in allegato, la tabella riepilogativa dei casi Covid-19”.

“Raccomandiamo – continua Giaquinto – di osservare scrupolosamente le misure per prevenire la diffusione del Covid-19 e limitare gli spostamenti dove possibile”.

Resta attivo il numero telefonico 0825 523876 – 24 ore su 24, con selezione automatica degli operatori che rispondono su informazioni sanitarie, mobilità, assistenza e informazioni per le attività commerciali. Intanto, da Lapio, arrivano notizie confortanti. E’ guarita un’altra persona che aveva contratto il virus.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie