Avellino news: ultime notizie Irpinia 22 gennaio 2021

Avellino news: ultime notizie dall'Irpinia di oggi 22 gennaio 2021. Prostituzione minorile, 70enne in carcere. Morti altri due pazienti Covid. Auto si ribalta, paura per una 59enne.

3' di lettura

Avellino news, ultime notizie di oggi 22 gennaio 2021 dall’Irpinia aggiornati alle 13.30.

Coronavirus, 54 contagi in Irpinia

Coronavirus Avellino. È in salita il contagio in Irpinia, si sono registrati nelle ultime 24 ore altri 54 positivi al coronavirus su 752 tamponi elaborati. Il tasso di contagio è ora al 7.2%, in crescita rispetto alle ultime settimane. Sono morte altre due persone. (Clicca qua per leggere i casi comune per comune)

Roccabascerana resta Covid-free

Roccabascerana resta covid free. Lo comunica il sindaco Roberto Del Grosso. L’Asl di Avellino ha rilevato la positività di una persona residente nel piccolo centro caudino. Si tratta, però, di una persona che ha la residenza a Roccabascerana, ma vive ed è domiciliata in provincia di Napoli.

Prostituzione minorile: 70enne di Mercogliano in carcere

Prostituzione minorile, è tornato in carcere il 70enne di Mercogliano arrestato dai carabinieri del Reparto Operativo nell’ottobre del 2017

Il provvedimento di sostituzione della misura, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, è stato eseguito nella serata di ieri dal Nucleo Investigativo di Avellino. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, per l’espiazione del residuo pena di 6 anni 7 mesi e 14 giorni di reclusione.

Covid, altri due morti

E’ deceduto questa mattina, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente 75enne di San Martino Valle Caudina (Av), ricoverato dal 16 gennaio.

Solo poche ore prima un altro decesso. A perdere la vita un 82enne di Frigento all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Proprio nell’ospedale sul Tricolle risultano ricoverati 3 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva.

Una persona è ricoverata, invece, n Medicina Covid. Sono 7 i pazienti in Area Covid, di cui 4 (su 16 posti letto) in Medicina e 3 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.

Lioni, violenza privata e armi: doppia assoluzione

Concorso in violenza privata e porto abusivo di armi. Il giudice monocratico presso il tribunale di Avellino, Sonia Matarazzo, ha assolto un 30enne del capoluogo irpino e un 26enne del napoletano, difesi dall’avvocato Fabio Tulimiero. I fatti risalgono al 2016. I due imputati erano accusati di aver inseguito, fra le strade del comune di Lioni, il compagno della ex moglie del 30enne, sbarrandogli la strada con l’auto e poi minacciandolo con un bastone prima che riuscisse a fuggire. La difesa, ponendo delle questioni tecniche, ha di fatto messo in luce il fatto che il reato contestato fosse inappropriato rispetto alle circostanze. Così si è arrivati ad assoluzione

Auto si ribalta, paura per una 59enne irpina

Paura per una donna di 59 anni, originaria di Grottaminarda, che si è ribaltata con l’auto lungo la strada statale 90 delle Puglie nel territorio di Ariano Irpino, all’altezza della località Scarnecchia. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, anche se un ruolo decisivo nel sinistro potrebbe averlo giocato l’asfalto viscido. Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei vigili del fuoco di Grottaminarda e poi del personale del 118 che si è occupato di trasportare la signora all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Le indagini sono affidate dalla polizia municipale di Ariano Irpino.

Covid Irpinia, 1 nuovo contagio e 5 in isolamento

Un nuovo contagio da Covid-19 a Montoro e cinque persone in quarantena cautelativa a Bisaccia. Sono questi alcuni degli ultimi aggiornamenti che arrivano dalla provincia di Avellino. Nello specifico sono le amministrazioni comunali, dei due paesi, a fare il punto della situazione. Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, fa sapere: “Oggi registriamo 1 nuovo caso di positività al Covid-19. A tutte le persone in isolamento la vicinanza della comunità e l’augurio di poter al più presto uscire da questo periodo difficile”.

A Bisaccia il sindaco, Marcello Arminio, ha chiarito che si è in attesa di conoscere l’esito di un tampone.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie