Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia – (24 marzo 2021)

Gli ultimi aggiornamenti di cronaca dalla provincia di Avellino.

3' di lettura

Avellino news – Ultime notizie dall’Irpinia di oggi 24 marzo 2021.

Covid, 106 nuovi contagi

In lieve crescita la curva del contagio da coronavirus in provincia di Avellino. I nuovi positivi sono stati 106 su 1.192 tamponi effettuati. Il tasso di positività, la percentuale tra test e positivi, si attesa all’8.9%, in rialzo rispetto a quella registrata ieri.

La situazione resta critica nel ospedali della provincia. I posti letto sono quasi tutti occupati, sia nei reparti covid, sia nelle terapie intensive.

Avellino è il centro dove si sono contati più contagi, 23. Molti positivi anche ad Atripalda (16). (Leggi i contagi comune per comune)

Covid, Serino in lutto per “Ciccariello”

E’ morto nella terapia sub-intensiva di Malattie infettive a 78 anni Francesco Luciano di Serino, detto Ciccariello, protagonista della Mascherata Serinese, della Rosamarina e delle tradizioni religiose e folcloristiche locali. 

“Il nostro caro Ciccariello presentava un quadro clinico pregresso complesso, caratterizzato da altre patologie – spiega il sindaco Vito Pelosi -. Siamo tutti profondamente addolorati per la sua morte che ci lascia senza parole”.

Solofra, truffa in banca: la storia di dodici vittime

Truffa da centinaia di migliaia di euro ai danni dei correntisti di una banca a Solofra. Dodici persone sostengono di essere state raggirate da un dipendente di un istituto di credito del comune irpino e così si sono rivolte all’avvocato Valerio Preziosi. (Clicca qui per approfondire la notizia)

Capovolti a Occidente: nuovo singolo di Francesco Renna

(Riceviamo e pubblichiamo) – Si intitola Capovolti a Occidente il nuovo singolo di Francesco Renna, distribuito da Digital Distribution Bundle.

Un mondo capovolto, a testa in giù, con scenari ed equilibri ribaltati, ma anche una storia d’amore sognata e un video che invita alla propositività civica. La canzone attraversa diversi stati emotivi: il sogno, la tensione, la rabbia, la dolcezza, la speranza. Capovolti a Occidente è anche il primo video scritto e diretto da Francesco Renna, che ha curato fotografia, montaggio e scenografia. Le riprese sono state realizzate da Andrea Marino.

Il video racconta di un uomo che, alle prime luci dell’alba vaga senza una meta apparente
fra le strade deserte di una città. È elegante, ma ha con sé una busta che riempie di rifiuti di ogni genere, raccolti sull’asfalto. A un certo punto si ferma davanti a una saracinesca, dalla quale fuoriesce una luce blu intensa. La apre di colpo e si ritrova a suonare con una band un pezzo rock, mentre una ragazza su una Vespa fuma con aria di disappunto.

Tra fumo, fiamme e stelle

le mie mani, la tua pelle

partiremo verso Oriente
Capovolti ad Occidente.

Il brano è stato prodotto nello studio Blue Garret ad Avellino fra Ottobre 2019 e Marzo 2021.

Testo, musica e arrangiamento di Francesco Renna. Luigi Mascilli Migliorini alla
chitarra elettrica, Vincenzo Bruschi al basso, Pasquale Tomasetta alla batteria. In questo
pezzo Francesco Renna ha suonato le chitarre acustiche, le chitarre elettriche e le tastiere. Il ruolo femminile nel video è stato interpretato da Camilla Labruna.

Francesco Renna, classe ’87, già due album all’attivo che sono finiti negli scaffali di alcune radio in America e Australia, dal 2011 ha iniziato il suo percorso artistico solista pubblicando Appunti dal blu, album autoprodotto e registrato negli studi Sound Design di Marco Ruggiero a Monteforte Irpino. Del 2013 il secondo album dal titolo Guidami Eshu – Live at Sound Design, da cui prende il nome l’omonimo singolo del 2016 prodotto negli studi Monochrome Records da Luigi Nobile a Eboli. Dopo la pubblicazione della raccolta Stories nel 2017, vince il prestigioso contest faivolarelatuamusica con Armando Rizzo nel 2018 e pubblica il suo primo libro Appunti dal Blues il 5 Giugno 2020. Il suo ultimo singolo Ahimai è stato rilasciato il 29 Giugno 2020 da TRB Rec.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie