Avellino news: ultime notizie Irpinia 27 gennaio 2021

Avellino news: ultime notizie dall'Irpinia di oggi 27 gennaio 2021. Incidente fra due auto in Valle Caudina. Armi, un arresto a Rotondi. Ricerche di un irpino scomparso nel bresciano.

Avellino news 24 febbraio 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
Avellino news 24 febbraio 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
2' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 27 gennaio 2021 (aggiornate alle 12.45.

Incidente fra due auto: un ferito in Valle Caudina

E’ di un ferito lieve il bilancio dell’incidente che si è verificato questa mattina lungo la via Appia, in località Campizze di Rotondi (Avellino) in Valle Caudina, che ha visto coinvolte due auto: una jeep e una Mercedes classe A sulla quale viaggiava un 37enne che procedeva in direzione di Caserta.

L’uomo, a causa dell’urto fra le due vetture, ha battuto la testa e riportato diverse escoriazioni. La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire in dettaglio. Purtroppo il ghiaccio delle ultime ore ha reso viscido l’asfalto, favorendo il registrarsi di sinistri. In Valle Caudina, infatti, ci sono stati altri due incidenti a distanza ravvicinata. Drammatico, invece, quello che si è verificato ieri sera ad Avellino e che è costato la vita a una ragazza di 17 anni che viaggiava a bordo di una Smart con la sorella.

Armi, un arresto a Rotondi

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 55enne di Rotondi, accusato di detenzione di arma clandestina. Qualche settimana fa l’indagato si era sottratto ai controlli dei carabinieri di San Martino Valle Caudina, scappando a piedi nelle campagne intorno al centro abitato, per evitare una perquisizione. I militari avevano recuperato una borsa con dentro una pistola calibro 7,65 (con matricola abrasa e completa di caricatore con sei proiettili) e un involucro di cellophane con 16 grammi di cocaina e circa 1.650 euro in contanti.

Super-task force per cercare l’irpino scomparso

Continuano le ricerche di Domenico Carrara, il 33enne irpino originario di Grottaminarda, scomparso in Val Camonica, nel bresciano, dopo essere uscito a fare una passeggiata. Per ritrovarlo è stata attrezzata una task force di oltre cinquanta persone. I soccorsi stanno battendo l’area dei monti di Bienno, a ridosso del torrente Grigna nei pressi del centro abitato. Una delle ipotesi è che l’uomo si sia perso o ferito durante l’escursione e che non abbia con sé il telefono cellulare o che l’apparecchio si sia scaricato.

L’amministrazione comunale di Grottaminarda, guidata dal sindaco Angelo Cobino, è in contatto con il sindaco di Bienno, Massimo Maugeri, per avere notizie sulle ricerche.

Valle Ufita, strada ghiacciata e auto nella cunetta: un ferito

Paura per un anziano che, mentre viaggiava da Camporeale a Casalbore (Avellino), per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon finendo in una cunetta. Complice il ghiaccio sull’asfalto. Per fortuna l’anziano ha riportato solo ferite lievi.

Sulla stessa strada provinciale, si è verificato un altro sinistro, che ha coinvolto un tir. Un guasto gli ha impedito di proseguire. Altri disservizi si sono verificati anche nell’area urbana di Ariano Irpino (Avellino). Il maltempo, comunque, non ha risparmiato in generale la provincia di Avellino. Altri incidenti si sono verificati anche in Valle Caudina. Ieri sera, invece, un tragico sinistro si è registrato nel capoluogo irpino e una 17enne ha perso la vita.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie