Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia – 3 aprile 2021

Gli ultimi aggiornamenti di cronaca dalla provincia di Avellino.

3' di lettura

Avellino news – Ultime notizie di oggi 3 aprile 2021 dall’Irpinia aggiornate alle 14.30.

Covid a San Martino, due contagi

Quarantena per uno studente della quarta elementare e uno di terza media di San Martino Valle Caudina. A comunicare la notizia è stata la dirigente scolastica che ha contattato, come da prassi, l’azienda sanitaria locale (Asl). Ora per le due classi frequentate dagli studenti contagiati scatterà la quarantena. Studenti e personale scolastico saranno sottoposti ai tamponi. 

A Roccabascerana, intanto, alla luce delle notizie positive relative ai contagi, le scuole restano aperte. Ad Avellino, invece, il sindaco Gianluca Festa ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza, per gli studenti delle scuole superiori, ancora per una settimana.

Coronavirus a Castelfranci, tre nuovi positivi al Covid-19

Coronavirus a Castelfranci.  Ecco l’ultimo aggiornamento fornito dall’Amministrazione Comunale relativo all’andamento epidemiologico nel comune irpino in data odierna.

“Purtroppo comunichiamo l’esito positivo dei tamponi effettuati nei giorni precedenti a 3 nostri concittadini già in quarantena perché contatti di un positivo.
Confidiamo, come sempre, nel buonsenso della cittadinanza al fine di evitare ulteriori contagi e prevenire la diffusione del virus.
Un abbraccio ai nostri cari concittadini che hanno contratto il virus”.
Il Sindaco“.

Covid, Fontanarosa piange una vittima

Fontanarosa in lutto pe rla morte di Pasquale Biancardo. L’uomo era affetto dal Covid-19. L’amministrazione comunale commenta: “La scomparsa di una persona cara rappresenta uno dei traumi più dolorosi della nostra vita, una ferita che ci investe profondamente nella nostra interiorità.

In questo tempo del Coronavirus si prova una sofferenza non solo per la vita della persona cara che si è improvvisamente interrotta, ma anche per il rimpianto che la morte sia avvenuta senza la nostra presenza, senza un abbraccio, un saluto, un ringraziamento. Senza una mano stretta nell’altra, senza un rito condiviso con le altre persone che le erano legate, a testimoniarne il legame affettivo“

Avellino, prima irpina curata con anticorpi monoclonali

Una donna di 46 anni di Avellino è la prima irpina a essere curata con all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. La donna, residente ad Avellino, è stata inserita sull’apposita piattaforma dal suo Medico di Medicina Generale. Individuata dall’Asl come soggetto in possesso dei requisiti necessari, è stata segnalata all’Azienda ospedaliera Moscati.

Incidente fra auto e trattore: un ferito in ospedale

E’ di un ferito il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato fra auto e trattore lungo la Strada Statale 7, nel territorio del comune di Mugnano Del Cardinale, al km. 65300. I vigili del fuoco hanno soccorso i conducenti.

L’uomo alla guida del mezzo agricolo, un 69enne originario di Baiano, è stato liberato da sotto al mezzo e poi affidato al 118 che lo ha trasportato in ospedale. Durante le operazioni di soccorso la Statale è rimasta chiusa al traffico.

Avellino, inaugurata parte di piazza Castello

Questa mattina è stata inaugurata una porzione di Piazza Castello, nello specifico una bretella di collegamento tra via Circumvallazione e corso Umberto I.

“Una nuova stagione per questa città – ha esclamato il sindaco Gianluca Festa – giornata importante per il capoluogo irpino, nella mattinata di oggi. Una inaugurazione attesissima dalla gente e che consentirà di creare un’arteria stradale che congiungerà Corso Umberto I a Via Circumvallazione“

Tragedia sfiorata ad Ariano Irpino

Tragedia sfiorata ad Ariano Irpino, dove un pioppo di grosse dimensione è caduto improvvisamente, fino a rovesciarsi verso via Fontananuova. E’ successo ad Ariano Irpino non lontano dallo stadio Silvio Renzulli. Per fortuna l’episodio è avvenuto all’alba. I cittadini hanno sentito il forte tonfo e chiamato i soccorsi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie