Avellino news: ultime notizie Irpinia 4 gennaio 2021

Avellino news: ultime notizie di oggi 4 gennaio 2021. Morta la moglie di Francesco Alberoni originaria di Trevico. Avellino, un anno senza mercato bisettimanale.

Avellino news di oggi. Le notizie più importanti dall'Irpinia
Una selezione delle notizie più importanti di oggi dalla provincia di Avellino.
2' di lettura

Avellino news: ultime notizie di oggi 4 gennaio 2021 dall’Irpinia.

Muore la moglie di Francesco Alberoni

E’ morta la signora Rosa Giannetta Alberoni, originaria di Trevico (Avellino), sposata dal 1988 con il famoso sociologo Francesco Alberoni, del quale ha acquisito il cognome. La signora Alberoni era malata cronica, ma le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate negli ultimi giorni, fino al decesso.

È stata professoressa di ruolo di sociologia generale all’Istituto Universitario di Lingue Moderne (Iulm) di Milano ma la sua vera passione era la scrittura. Ha realizzato numerosi romanzi di grande successo, molti dei quali sono stati tradotti in diverse lingue, acquisendo notevole fama anche all’estero.

Avellino, un anno senza mercato

Avellino, un anno senza mercato. La nota di Avellino Prende parte “Da 365 giorni Avellino è stata privata di uno dei luoghi simbolo della socialità cittadina, il Mercato più grande della Campania! Tutti ricorderanno il lungo braccio di ferro – che va ancora avanti – tra il sindaco e gli oltre 300 ambulanti che non chiedono altro di avere un luogo adeguato dove poter svolgere il proprio lavoro. Ancora una volta la scarsa propensione all’ascolto e alla mediazione ha trascinato le parti in una lunga querelle giudiziaria che non aiuta nessuno e il luogo scelto per il trasferimento – nonostante gli annunci mai effettivamente pronto per il mercato – è apparso inadeguato. Quella del Mercato è stata solo un pezzo del puzzle che ha visto lo spostamento del terminal e il trasferimento – mai realizzato – dell’area di vendita per gli ambulanti a Campo Genova e la conseguente chiusura dell’isola ecologica senza nessun vero motivo logico. Il 2021 sarà l’anno giusto per la rinascita?

Scontro auto-moto sotto effetto di droga

I carabinieri della compagnia di Avellino hanno denunciato  un 40enne ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale nel quale rimaneva coinvolto. La moto guidata dall’uomo si è scontrata con un’auto.

L’esame tossicologico ha rivelato che il 40enne era positivo alla cocaina. Così è scattato anche il ritiro della patente e il fermo amministrativo della motocicletta.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie