Avellino news: ultime notizie Irpinia 5 febbraio 2021

Avellino news: ultime notizie Irpinia 5 febbraio 2021. Via all'udienza per il processo sulla Pineta Grande. Donna trovata morta a Mercogliano. Investe sorella del generale e scappa.

Avellino news 3 marzo 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
Avellino news 3 marzo 2021 (Foto di geralt per Pixbay)
2' di lettura

Avellino news: ultime notizie 5 febbraio 2021 aggiornate alle 18.30.

Pineta Grande, via all’udienza

E’ iniziata ed e’ stata subito rinviata all’11 febbraio, al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), l’udienza preliminare a carico di 36 persone imputate a vario titolo di corruzione, falso, indebita induzione, in relazione ai lavori di ampliamento del “Pineta Grande Hospital” di Castel Volturno.

Tra gli imputati l’imprenditore della sanità Vincenzo Schiavone, proprietario della clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno, delle case di cura “Padre Pio” di Mondragone, “Villa Bianca” di Napoli, e “Villa Ester” di Avellino, i funzionari della Regione, il presidente di Aiop Campania (Associazione Italiana Ospedalita’ Privata), l’ex sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo con parte della sua giunta e alcuni ex consiglieri comunali.

Per tutti, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto il rinvio a giudizio; gli inquirenti ritengono che attorno intorno ai lavori di ampliamento del “Pineta Grande Hospital”, importante struttura del litorale casertano che assiste anche migliaia di immigrati irregolari che vivono a Castel Volturno, si siano consumati numerosi illeciti, anche di carattere urbanistico.

Donna trovata morta a Mercogliano, si indaga

Una donna di 44 anni di origine russa e’ stata trovata morta all’interno di un edificio abbandonato a Mercogliano. E’ stato un uomo che frequentava da tempo a dare l’allarme e a segnalare che la donna era scomparsa da alcuni giorni.

Sul luogo del ritrovamento i carabinieri del comando provinciale di Avellino per avviare le indagini. La procura della Repubblica ha disposto il sequestro della salma che e’ stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale “Moscati” di Avellino.

E’ nominato un medico legale, Carmen Sementa, per stabilire le cause del decesso. Il conoscente della donna è stato interrogato a lungo per ricostruire i contatti e gli ultimi spostamenti della 44enne.

Investe la sorella del generale Tomasone e scappa

Ha investito con l’auto una donna ed e’ poi scappato senza prestare soccorso. Un ventisettenne di Altavilla Irpina e’ stato poi arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Avellino, che sono riusciti a individuarlo grazie alle testimonianze di persone presenti all’incidente. Il giovane e risultato positivo ai test sull’uso di alcol e droghe. Vittima dell’incidente, che si e’ verificato nei pressi del municipio di Altavilla Irpina, una 57enne, Patrizia Tomasone, sorella del generale di divisione dei carabinieri Vittorio Tomasone. La donna e’ stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata in ospedale ad Avellino; ha riportato lesioni varie ed e’ tuttora ricoverata

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie