Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia 9 dicembre 2020

Avellino news: le ultime notizie di oggi 9 dicembre 2020 dall'Irpinia.

Avellino news thewam 12 novembre 2020
Avellino news thewam 12 novembre 2020
3' di lettura

Avellino news: le ultime notizie di oggi 9 dicembre 2020 dal capoluogo irpino e dalla provincia.

COVID

Coronavirus. In lieve risalita i contagi da coronavirus in provincia di Avellino e nelle ultime 24 ore l’Asl ha registrato 60 nuovi positivi con 608 tamponi. Sale anche la percentuale testati/positivi che ora è al 9.8% contro il 5.9% di ieri. Sono morte altre tre persone. (Clicca qui per leggere in dettaglio i contagi comuni per comune e un aggiornamento sulle vittime)

Muore in casa, ipotesi Covid: autopsia al Moscati

Muore sul balcone della sua abitazione, oggi ci sarà l’autopsia. Sarà eseguito all’ospedale Moscati, del capoluogo irpino, l’esame irripetibile sul corpo di un 62enne, originario di Benevento, venuto a mancare improvvisamente per un malore, lo scorso 26 novembre 2020.
Gli inquirenti vogliono accertare se il decesso sia stato causato da un malore improvviso o se, viceversa, sia ricollegabile al Covid. Una causa che poi porterebbe a ulteriori accertamenti sul rispetto del protocollo previsto.
La madre della vittima è assistita dall’avvocato Cecilia Del Grosso, i familiari dall’avvocato Fernando Scaramozza. A eseguire l’autopsia sarà il medico legale Massimo Esposito.

Coronavirus Avellino, muoiono due anziani

È deceduto ieri sera, nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, un 69enne di Avellino. Il 23 ottobre era stato intubato e trasferito in terapia intensiva. Il 5 dicembre, essendo risultato negativo a tre tamponi molecolari, era stato trasferito nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione del plesso centrale della Città ospedaliera. L’altra vittima è un 93enne di Altavilla Irpina (AvellinO). L’anziano era ricoverato dallo scorso 25 novembre.

CRONACA

Aste ok, Riesame di Genovese

Oggi si è celebrata l’udienza al Riesame per Damiano Genovese (difeso dagli avvocati Gerardo Santamaria e Claudio Mauriello), ex consigliere comunale di Avellino con la Lega, raggiunto da misura cautelare in carcere nell’indagine Aste Ok. Inchiesta costola di quella principale, condotta dalla Dda di Napoli, sul Nuovo Clan Partenio.

La difesa, avvalendosi anche di memorie difensive, si è impegnata a dimostrare l’estraneità dell’indagato all’associazione a delinquere teorizzata, la farraginosità delle prove rispetto alle contestazioni mosse, su tutta l’ipotesi di voto di scambio politico mafioso. Genovese, in sostanza, non avrebbe tratto alcun beneficio dal supporto del clan (ipotesi della Procura) nelle amministrative del 2018.

Montoro, picchia la moglie: arrestato


I carabinieri di Montoro hanno arrestato un uomo del posto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni personali ai danni della moglie. I militari hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Avellino. I carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in una nota, hanno ribadito l’importanza di rivolgersi subito alle Forze dell’Ordine se si è vittima di casi analoghi all’episodio di Montoro.

SPORT

Avellino-Bisceglie: 4-2

L’Avellino vince contro il Bisceglie con il risultato di 4-2 e aggancia il Foggia al quinto posto. Domenica ci sarà la sfida con la capolista Ternana.

I lupi hanno bloccato la gara al quarto minuto con un colpo di testa di Luigi Silvestri su una azione nata da calcio d’angolo.

Nella ripresa Tito mette Fella davanti al portiere avversario: 2-0, Al 22’ un pasticcio nelle retrovie rischia di riaprire la partita, il Bisceglie segna con Sartore.

Santaniello, appena entrato, a rimettere il risultato al sicuro, servito da Fella che, poco dopo, ha chiuso la partita segnando una doppietta. Musso è riuscito a trovare un altro gol per il Bisceglie, prima della fine della partita.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie