Avellino news: ultime notizie Irpinia 9 gennaio 2021

Avellino news: ultime notizie dall'Irpinia di oggi 9 gennaio 2021. Inseguimento in auto e arresto fra Salerno e Montoro. Truffa da 10mila euro di un finto volontario della Croce Rossa.

Avellino news di oggi. Le notizie più importanti dall'Irpinia
Una selezione delle notizie più importanti di oggi dalla provincia di Avellino.
1' di lettura

Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia di oggi 9 gennaio 2021 (Aggiornato alle 14.10).

Evade dai domiciliari e sperona un’auto della vigilanza

Inseguimento e arresto. In manette è finito un 36enne sottoposto ai domiciliari a Montoro (Avellino) che era evaso dalla misura alla quale era sottoposto. L’auto di vigilanza privata, è stata anche speronata dalla macchina dell’indagato. Prima di un inseguimento che ha visto protagonisti i carabinieri. Sono stati mi militari a fermare il 36enne.

L’uomo, come rivelato dalla successiva identificazione, giocava in una squadra di calcio dilettantistica con autorizzazione a uscire da casa per frequentare gli allenamenti. Intanto, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per lui i domiciliari.

Si fa donare 10mila euro per la Croce Rossa ma è una truffa

Si fa consegnare dieci mila euro spacciandosi per rappresentante della Croce Rossa internazionale per poi sparire coi soldi. Vittima della truffa, una donna di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, contattata su Facebook dal presunto operatore umanitario. Il denaro doveva servire ad acquistare gioielli da rivendere per poi donare i soldi alla Croce Rossa internazionale. La donna ha denunciato tutto ai carabinieri. I militare hanno identificato e denunciato un 40enne di nazionalità nigeriana, residente a Torino.

Avellino, pronto il rientro a scuola

Da lunedì il rientro tra i banchi dei bambini della scuola dell’infanzia e delle prime due classi delle elementari. L’incognita delle presenze e i casi delle autocertificazioni. Nel capoluogo irpino si pensa a introdurre dei sanificatori d’aria per le scuole dell’Infanzia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie