Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia – (25 marzo 2021)

Gli aggiornamenti di cronaca dalla provincia di Avellino.

1' di lettura

Avellino news – Ultime notizie dall’Irpinia di oggi 25 marzo 2021.

Fallimento Scandone, rinviata l’udienza

Rinviata al 22 aprile l’udienza fallimentare, dopo la richiesta avanzata dalla Procura per la squadra di basket Società Sportiva Felice Scandone 1948.  Così come proposto dalla difesa affidata agli avvocati Fabio Benigni e Achille Benigni.

Sono 8 milioni e 700mila euro i debiti contestati dai magistrati, frutto di un presunto mancato versamento dell’Iva. Un deficit maturato durante la gestione De Cesare prima che scattasse l’indagine sull’imprenditore napoletano.

Covid, nuovo contagio a Bagnoli Irpino

Nuovo contagio da Coronavirus a Bagnoli Irpino. A comunicarlo è l’amministrazione comunale che dice: “Questa mattina siamo stati informati dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Avellino che abbiamo un nuovo caso positivo al Covid-19 nel nostro Comune.

Si tratta di una persona residente nel nostro Comune e al momento si trova ricoverato in una struttura ospedaliera in un Comune vicino. Da diverse settimane non ha contatti stretti con i propri familiari.

Porgiamo i nostri auguri di pronta guarigione”.

Riciclaggio e truffa: prime assoluzioni

Prime assoluzioni nell’inchiesta su una presunta associazione a delinquere specializzata nel piazzare abusivamente prodotti finanziari e quote di Crowdfunding in tutta Europa. Oltre venticinque persone accusate, a vario titolo, di truffa e riciclaggio, fra il Nord Italia e Avellino. 

Mentre in Irpinia si aspetta ancora di celebrare l’udienza preliminare, dopo che la Procura di Avellino ha chiesto il processo, gli altri tronconi dell’indagine sono sfociati nei primi epiloghi giudiziari. 

Il tribunale di Bologna ha infatti assolto, per non aver commesso il fatto, gli imputati rappresentati dall’avvocato irpino Antonio Rauzzino. Le loro posizioni erano considerate rilevanti nell’organigramma teorizzato dall’accusa. L’assoluzione potrebbe perciò avere un effetto rilevante anche per il prosieguo, dalle vicenda giudiziaria, relativa alle altre posizioni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie