Avellino news: ultime notizie dall’Irpinia – 20 marzo 2021

Gli ultimi aggiornamenti di cronaca dalla provincia di Avellino.

2' di lettura

Avellino news – Ultime notizie dall’Irpinia di oggi 20 marzo 2021.

Funerali di Angelo Frieri: commovente addio

Oggi sono stati celebrati i funerali di Angelo Frieri, direttore sanitario degli ospedali di Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi. Frieri lunedì scorso aveva avuto un infarto ed era stato ricoverato in gravi condizioni al Moscati, dove è deceduto.

Covid, nuovi 128 contagi in provincia di Avellino

Frena il contagio in provincia di Avellino, si sono registrati 128 positivi nelle ultime 24 ore con un tasso di contagio all’8.8%. È morta un’altra persona, un 79enne di Torre le Nocelle. A Serino scoperto nuovo focolaio di contagi, con 22 casi. Critica la situazione negli ospedali. (Clicca qui e leggi tutti i contagi di oggi comune per comune)

Covid, muore un uomo al Moscati

Un paziente di 79 anni di Torre Le Nocelle è deceduto questa mattina nella terapia semintensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, dove era ricoverato dal 22 febbraio. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 79 pazienti: 9 in terapia intensiva, 36 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 10 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 9 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 5 nell’Unità operativa di Geriatria e 10 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Tentato omicidio a Mercogliano: sei indagati

La Squadra Mobile di Avellino ha perquisito le abitazioni di sei persone (quattro maggiorenni e due minorenni), finite nell’indagine per un tentato omicidio a Torelli di Mercogliano. L’inchiesta era scattato dopo il ferimento di un ragazzo raggiunto a un piede da un colpo di pistola. Era maggio del 2020. (Clicca qui e leggi la notizia approfondita)

Roma, avellinese arrestato per spaccio. Cocaina in casa

Un avellinese di trent’anni è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina nell’appartamento dove risiede a Roma, nel Municipio Roma X.

A scoprirlo sono stati i carabinieri della stazione di Acilia, che in realtà avevano fermato un altro sospettato. Quest’ultimo, vedendo i militari, impegnati in un giro di perlustrazione, si è liberato di un pacchetto, gettandolo per strada.

Nel pacchetto c’era della cocaina e questo ha spinto i militari a perquisire la sua abitazione. Lì, oltre alla cocaina, sono stati trovati anche: circa 300 g tra hashish e marijuana, due piante di cannabis, attrezzi per pesare confezionare la droga, duecento euro in contanti.

I due sono ora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie