Avellino, nuova Ztl al Duomo: “Solo un modo per far cassa”

Avellino, nuova Ztl al Duomo:


1' di lettura

Ztl ad Avellino arriva il varco numero 7. Anche Piazza Duomo a breve sarà blindata ai non autorizzati. Un duro colpo per i commercianti; la rabbia di Generoso Testa.

Questa mattina i residenti e i commercianti del centro storico avellinese si sono svegliati con una bella sorpresa sotto casa: un nuovo varco a ZTL. Abbiamo sentito il presidente dell’associazione Movimento Difesa del Cittadino, Generoso Testa, che con molta rabbia ci dice: “Non è possibile che avvenga la messa in opera di altri varchi Ztl. Il centro di Avellino ne è pieno. Non si circola più e il commercio ne risente. Era necessario confrontarsi con i cittadini e con le associazioni dei consumatori. Oramai passare con le auto per Avellino è diventato un “Odissea”, soprattutto nelle ore di punta. Non si può bloccare una città dicendo ai cittadini di usare mezzi pubblici o privati e alternativi come le biciclette, così le Ztl diventano solo un modo per far cassa. Si devono aumentare le corse sostituendo anche i bus. Allo stesso tempo bisogna far diventare Avellino una città accessibile ai fan delle due ruote eco-sostenibili. Gli avellinesi e non solo devono avere la possibilità di arrivare in centro senza problemi”.

Se la ZTL fosse un modo per tutelare e valorizzare il Duomo, gli scavi archeologici e tutti gli altri punti di interesse storico-turistico presenti nella zona?

“Prima di andare a danneggiare ulteriormente il commercio per valorizzare la storicità dei luoghi ci vorrebbe un piano turistico. Un’idea più volte proposta dalle varie associazioni private, ma che il Comune non ha mai voluto sposare. Avellino si deve innovare e confrontarsi coi cittadini se vuole ripartire”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie