Avellino, l’Asl si trasferisce al Maffucci di via Pennini

1' di lettura

Seicentomila euro risparmiati l’anno e riqualificazione dell’ex ospedale Maffucci. Da qui passa il trasferimento di alcuni uffici dell’Asl. Dopo anni di trattative per ripristinare l’ospedale di Viale Italia la dirigente Morgante ha deciso. Nulla da fare per l’ex Moscati, si va al Maffucci.

La decisione è arrivata dopo che l’azienda sanitaria di Avellino aveva provato a mediare con la dirigenza dell’ex Moscati che non ha fornito le documentazioni adatte per procedere. Nonostante il pressing delle vecchie amministrazioni e dei comitati, purtroppo l’ospedale di Viale Italia deve ancora aspettare. La Morgante ha già individuato quattro milioni di euro per la riqualificazione del Maffucci. Il piano già c’è, manca solo il progetto esecutivo.

Un risparmio di 600mila euro l’anno, quello al quale andrà incontro l’Asl di Avellino. A via Pennini saranno spostati gli uffici amministrativi di via degli Imbimbo e di via Iannaccone, la centrale operativa del 118 e il dipartimento di prevenzione di piazza Kennedy.

La struttura di via Pennini verrà ceduta all’Asl di Avellino in comodato d’uso gratuito, per quarant’anni, proprio dalla dirigenza del Moscati che non ha voluto far rinascere la struttura di Viale Italia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie