Piazza Libertà: si pulisce la pavimentazione. La Curia alza la voce

1' di lettura

Manutenzione straordinaria a Piazza della Libertà per renderla di nuovo decente (oggi non lo è). Gianluca Festa punta a realizzare il primo obiettivo del suo mandato da neo sindaco di Avellino. L’aveva annunciato durantela cerimonia d’insediamento e ieri, alla presentazione della giunta, l’ha ribadito. (foto di copertina presa da google)

Come riportato dal collega di Telenostra, Ottavio Giordano, stamane è partita la pulizia delle fontane di Piazza Libertà; divenute nuovamente verdi dalla sporcizia e dalla noncuranza, anche per colpa degli incivili.

Pavimentazione e bagni pubblici

Tra qualche giorno, invece, dovrebbe partire la tanto richiesta pulizia della pavimentazione della piazza principale della città. Come da noi segnalato, infatti, i mattoni bianchi non sono stati mai puliti dall’inaugurazione della piazza avvenuta circa tre anni fa. Macchie e incrostazioni di sporcizia di ogni genere sono sempre più evidenti, consegnando l’idea di una piazza abbandonata al suo destino. Irpiniambiente dovrebbe intervenire con delle apposite macchine idropulitrici che andrebbero a ridare luce alla candida pavimentazione di Piazza Libertà. Si attendono a breve novità anche in merito allo storico cubo. I bagni pubblici interrati, infatti, sono pronti da anni ma non sono stati mai inaugurati. Manca l’ok dei tecnici del comune che dovrebbe arrivare a giorni.

Nel frattempo continua a regnare l’inciviltà e il poco senso civico dei cittadini che ogni giorno inondano la piazza di rifiuti. Anche la Diocesi di Avellino si è lamentata chiedendo al Comune maggiori controlli nell’area. La Curia avellinese ha sottolineato come le aiuole da lei adottate a Piazza Libertà sono ogni mattina piene di carte e rifiuti gettati incivilmente dai cittadini.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie