Avellino, tra prese in giro e inciviltà. Mo basta ci avete rotto la piazza

3' di lettura

Puliremo piazza Libertà, le ridaremo la bellezza che merita”. Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, il giorno del suo insediamento. L’altro ieri è iniziata la pulizia straordinaria della principale piazza cittadina. Idropulitrici e scope per ridarle di nuovo eleganza.

Pulizia discutibile

Due giorni sono pochi per ridare dignità a Piazza Libertà. Qualche getto d’acqua non è bastato a renderla splendente come prima. Alcuni punti dell’agorà cittadina non sono nemmeno stati toccati dalle idropulitrici. Nei pressi dei bagni pubblici alcune scritte disegnate tempo fa da qualche “cretino” sono ancora là, pronte ad attirare turisti e curiosi. Per non parlare, poi, delle macchie perenni che rendono i cestini di Piazza Libertà più casual e innovativi. Una pulizia che non è stata per nulla efficiente viste le attuali condizioni della piazza. Sicuramente qualche incivile nella notte ha lasciato le sue tracce ma le macchie intorno ai cestini e ai piedi delle sedute non si fanno da un giorno all’altro.

L’inciviltà regna sovrana

Ancora una volta vince l’inciviltà. Questa mattina gli uomini di Irpiniambiente hanno trovato tante mini discariche davanti i loro occhi. Cestini stracolmi, spazzatura per terra, e una simbolica tanica d’olio che ha macchiato ancor di più la pavimentazione di Piazza Libertà. Un’altra volta gli incivili hanno preso piazza Libertà come se fosse casa loro e si sono sentiti autorizzati a fare ciò che volevano. Anche questa volta nessuno ha visto nulla. Come sempre si confida negli uomini della municipale. Se arriva qualche multa fateci uno squillo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie