Avellino città smart. Viale Italia cambia look con i Pics

1' di lettura

I Pics sono arrivati già da qualche settimana e il comune di Avellino inizia a programmare le prossime spese. 16 milioni di euro hanno riempito (si fa per dire), le casse comunali per interventi già progettati dalle vecchie amministrazioni.

Nei fondi rientrano anche la riqualificazione di monumenti importanti cittadini come la Dogana e il rifacimento della porta est della città di Avellino. L’amministrazione Festa sta lavorando per rendere esecutivi e definitivi i progetti di intervento.

Il progetto

Tra le zone cittadine che cambieranno look c’è anche Viale Italia. Lo storico viale alberato che versa in condizioni di degrado, avrà un nuovo piano di illuminazione.

I lavori, del valore di 500mila euro, sono stati affidati già da tempo alla “Gemmo Spa” poi assorbita dalla “City Green Light ”. La ditta che è anche responsabile della manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina per i prossimi venti anni, provvederà a rendere la porta Ovest della città “Smart”.

Viale Italia infatti avrà presto un tipo di illuminazione innovativa e a risparmio energetico. In attesa di un altro progetto per pista ciclabile e nuovi platani, la storica strada inizia a riprendere vita.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie