Avellino, la minoranza: è legittima la delibera sul pre dissesto?

1' di lettura

E’ legittima la delibera approvata in consiglio comunale sul pre dissesto? Se lo chiede la coalizione vicina a Luca Cipriano, che ha scritto una dettagliata lettera al segretario comunale, Vincenzo Lissa. La questione riguarda in particolare la mancanza del parere della commissione bilancio. Parere che non è necessario, ma opportuno. E che ha spinto i consiglieri di opposizione a chiedere dei chiarimenti.

La delibera è stata approvata nell’ultimo tribolato consiglio, una seduta ad alta tensione, e che ha reso operativo la strumento finanziario redatto dal commissario straordinario, Giuseppe Priolo.

Nelle prossime ore l’opposizione invierà una lettera aperta anche al presidente del consiglio comunale, Ugo Maggio. La questione è la posizione del consigliere 5Stelle, Luigi Urciuoli. Come si sa il “grillino” ha votato le linee programmatiche proposte dalla maggioranza e per questo motivo si è aperta una interminabile e a tratti feroce discussione sul suo passaggio – di fatto – nelle file della maggioranza.

La minoranza ha chiesto a Maggio di decidere da solo sulla vicenda e nel contempo ha rifiutato qualsiasi tipo d’accordo sulla composizione delle commissioni: si applichi lo Statuto

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!