Avellino, ragazzo picchiato e rapinato: nei guai tre 17enni

Avellino, ragazzo picchiato a sangue. Nuove indagini: in tre nel mirino
1' di lettura

Avellino, rapina a carico di un minorenne accerchiato e picchiato da tre ragazzi. In un’indagine della Procura presso il tribunale dei minorenni di Napoli sono finiti tre 17enni.

L’indagine

I fatti contestati risalgono all’autunno del 2018. Quando i ragazzi avevano accerchiato il giovane in centro città. Prima gli insulti, dopo averlo attirato in villa strappandogli lo zaino, poi la rapina di pochi euro dopo averlo spinto a terra e colpito. Un atto di bullismo fermato solo dall’intervento delle forze dell’ordine.

Ora i ragazzi, affiancati dai loro avvocati fra i quali Nello Pizza, potranno richiedere di essere ascoltati dagli inquirenti per provare a chiarire la propria posizione.

Altre indagini sulle babygang

L’episodio della rapina aveva avuto particolare eco in città, riaccendendo l’attenzione sul fenomeno delle baby gang. Anche perché arrivava a pochi mesi da un’altra aggressione avvenuta ad Altavilla. Dove un diciottenne era stato legato a un albero e rapinato per pochi euro.

Pestaggi e aggressioni di giovanissimi finiti al centro di un’altra indagine della Procura avellinese che ha riavvolto alcuni episodi avvenuti fra agosto e gennaio del 2019. Quando sei ragazzi, fra i quali quattro minorenni, si erano resi protagonisti di alcuni pestaggi ai danni di coetanei. In particolare un’aggressione avvenuta al corso di Avellino dove un ragazzo era stato bloccato e picchiato da due giovani di Monteforte Irpino.

La violenza fra i giovani è purtroppo attualissima in provincia di Avellino. Solo ieri ad Ariano Irpino un ragazzo ha pestato un coetaneo. Mentre altri minorenni riprendevano tutto e urlavano: “Ammazzalo!”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie