Avellino, rapina a carico di un minorenne accerchiato e picchiato da tre ragazzi. In un’indagine della Procura presso il tribunale dei minorenni di Napoli sono finiti tre 17enni.
L’indagine
I fatti contestati risalgono all’autunno del 2018. Quando i ragazzi avevano accerchiato il giovane in centro città. Prima gli insulti, dopo averlo attirato in villa strappandogli lo zaino, poi la rapina di pochi euro dopo averlo spinto a terra e colpito. Un atto di bullismo fermato solo dall’intervento delle forze dell’ordine.
Ora i ragazzi, affiancati dai loro avvocati fra i quali Nello Pizza, potranno richiedere di essere ascoltati dagli inquirenti per provare a chiarire la propria posizione.
Altre indagini sulle babygang
L’episodio della rapina aveva avuto particolare eco in città, riaccendendo l’attenzione sul fenomeno delle baby gang. Anche perché arrivava a pochi mesi da un’altra aggressione avvenuta ad Altavilla. Dove un diciottenne era stato legato a un albero e rapinato per pochi euro.
Pestaggi e aggressioni di giovanissimi finiti al centro di un’altra indagine della Procura avellinese che ha riavvolto alcuni episodi avvenuti fra agosto e gennaio del 2019. Quando sei ragazzi, fra i quali quattro minorenni, si erano resi protagonisti di alcuni pestaggi ai danni di coetanei. In particolare un’aggressione avvenuta al corso di Avellino dove un ragazzo era stato bloccato e picchiato da due giovani di Monteforte Irpino.
La violenza fra i giovani è purtroppo attualissima in provincia di Avellino. Solo ieri ad Ariano Irpino un ragazzo ha pestato un coetaneo. Mentre altri minorenni riprendevano tutto e urlavano: “Ammazzalo!”
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie