Avellino, pronto il restyling della fontana dei “tre cannoli”

1' di lettura

Il comune di Avellino è pronto a riqualificare le strutture storiche cittadine. Dopo il Palazzotto e la Dogana (il cui progetto dovrà essere approvato nei prossimi giorni), è stato approvato il piano per la manutenzione straordinaria della fontana di Bellerofonte. La storica struttura di Corso Umberto I, conosciuta dagli avellinesi anche come “fontana dei tre cannoli” è pronta a tornare a splendere.

Il progetto da 80mila euro è stato approvato anche dalla Soprintendenza di Avellino e Salerno. Il restyling rientra sempre nel piano dei fondi Pics che l’amministrazione Festa sta portando a termine dopo anni di burocrazia. La manutenzione straordinaria della fontana rientra nell’itinerario “gli occhi del mare”.

I tecnici dell’ente di Piazza del popolo hanno individuato come verificatore del procedimento l’architetto Rosalia Baldanza, interna al comune di Avellino. Ora si procederà con una gara d’appalto per individuare la ditta che restaurerà la fontana. Dopo fontana Tecta, restaurata qualche anno fa, anche quella dei tre cannuoli tornerà a splendere.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie